PROBLEMA Problema dissipatore

Pubblicità

Dony13

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve a tutti,

Ho un problema con Il dissipatore corsair h60 2013.

Il problema è che quando apro un programma anche leggero, programma tipo cpu-z cpu,la temperatura da 35 gradi sale a 60 in un secondo.E la ventola dell'radiatore comincia a girare veloce.Dopo che a finito di caricare il programma ritorna a 35.
Perché questo problema?

Ho provato a cambiare la pasta termica, ma niente,la pompa lo collegata al cpu-fan .e la ventola del radiatore a 4 pin.

Ho gia provato a collegare la pompa direttamente all'alimentatore,ma e peggio,non raffredda proprio per niente cosi..

Come pasta termica uso la MX-4

Cosa devo fare? per risolvere questo problema?

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Ma riesci a sentire se la pompa gira?
Potresti far girare qualcosa di un po più pesante con le dovute cautele, se la temperatura supera gli 80 gradi ferma.
Potresti anche verificare la tensione della cpu con HWmonitor o HW info e se c'é qualcosa di strano nel dubbio fare un reset del bios.
Comunque sembra proprio piu un problema legato alla pompa o alla pasta tra waterblock e cpu, che però dici di essere sicuro sia ok, smontando l'impronta é uniforme ?

Ciao,

Si il waterblock sembra essere ok ,anche la pasta termica,lho spalmata,ho provato anche al chicco di riso,ma non cambia niente.

Per quanto riguarda il vcore della cpu , quando la stresso con intel burn test o aida64,il vcore certe volte sale fino a 1,200 , la cpu eun i5 4690 senza overclock.

La temperatura e tutto le vedo con hardware monitor

Ultima modifica:
Ciao,

Si il waterblock sembra essere ok ,anche la pasta termica,lho spalmata,ho provato anche al chicco di riso,ma non cambia niente.

Per quanto riguarda il vcore della cpu , quando la stresso con intel burn test o aida64,il vcore certe volte sale fino a 1,200 , la cpu eun i5 4690 senza overclock.

La temperatura e tutto le vedo con hardware monitor

Con ibt o Aida a quanto arriva la temperatura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro