Problema dissipatore 7970

Pubblicità

HelloHope

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, ho un problema con la mia Sapphire 7970 Vapor-X 6gb, una delle due ventoline ha smesso di funzionare, non gira più bene come dovrebbe, ho provato a smontare il dissipatore e a pulirla ma niente, rimane come inceppata, siccome non posso farla andare con una sola ventola, devo procurarmi un dissipatore per vga che sia compatibile con la mia 7970.
Ad ora l'unico che sembra poter essere compatibile è l'Accelero Extreme 7970.
Ho dato un'occhio e dovrebbe essere compatibile con la mia, ma vorrei avere conferme anche da parte vostra onde evitare un'acquisto sbagliato.
Grazie in anticipo

ciao,

prima di comprare un nuovo dissipatore, hai pensato a mandare la scheda in rma se è ancora in garanzia?

Purtroppo non è più in garanzia, ora onde evitare di prendere a tutti i costi il dissipatore sto cercando di trovare una soluzione (tipo ventola in sostituzione o robe simili) ma purtroppo non ho trovato ancora niente..

guarda l'accelero è compatibile (ho fatto un po' di ricerche); per la sostituzione di ventole, o provi a vedere se la sapphire invia anche le singole ventole dei dissipatori, o se vende ricambi di dissipatori oppure dovresti riuscire a montare 2 ventole, senza frame, della stessa dimensione...inoltre, dovresti controllare qualora fosse possibile alimentarle direttamente sulla scheda oppure tramite mobo

guarda l'accelero è compatibile (ho fatto un po' di ricerche); per la sostituzione di ventole, o provi a vedere se la sapphire invia anche le singole ventole dei dissipatori, o se vende ricambi di dissipatori oppure dovresti riuscire a montare 2 ventole, senza frame, della stessa dimensione...inoltre, dovresti controllare qualora fosse possibile alimentarle direttamente sulla scheda oppure tramite mobo
Innanzitutto grazie mille per la risposta :D cominciavo a temere che non ci fossero dissipatori compatibili :D il problema delle ventole e che hanno una misura strana, e sono alimentate da un connettore a 4 pin :O . L'unica sarebbe come dici tu, di trovare una ventola della stessa grandezza e di collegare il pin della singola ventolina direttamente alla mobo.

beh se sono alimentate da un 4 pin, non ci sarebbe poi tutto questo problema; usi uno sdoppiatore a Y e le colleghi entrambe lì...bisognerebbe vedere se quel connettore regge anche le nuove ventole (direi di sì comunque)

per la misura, prova con un centimetro a misurare per bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro