problema dissi???

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,avevo bisogno di qualche consiglio dato che sono uno che di pc non ci capisce tanto...

Ma x fortuna ci siete voi!!!

Venendo al dunque...ho da poco cambiato il processore passando da un P4 2.4 GHz della Northwood a un 3.2 della Prescott,e qui sono iniziati i problemi...mi spiego,la cpu da 2.4 lavorava con una temperatura compresa tra i 28-35° C e il dissi andava benissimo dato che copriva fino al 3 GHz...

Lo so che i processori prescott sono delle stufette,ma tenendo il vecchio dissi e montando la nuova cpu sono arrivato a 75° sotto sforzo,allora ho deciso di cambiarlo e ho preso il Super Silent 4 Ultra TC dell'Artic Cooling,le temperture sono scese arrivando a 50° in idle e 62/63 sotto sforzo (con case aperto)ma mi sembrano ancora un po troppo alte...

Premettendo che il mio case non ha ventole di raffreddamento ma solo una griglia posteriore e laterale,passiamo alle domande.
Queste temperature sono normali?
Se volessi cambiare dissi con uno un po più efficace cosa mi consigliate tra lo Zalman CNPS9500 Led o un Thermaltake Beetle (mi sembrano quelli più efficienti che si possono montare su un soket 478)?

Scusate se mi sono dilungato troppo,spero di aver spiegato bene la situazione...

Grazie ancora x l'aiuto...

PS.vi allego la foto dell'interno del mio pc...forse può esservi d'aiuto...

anche mettendo dissi + performanti non cambia di molto la situazione....hai case di quelli scrausi che non puoi mettere nessuna ventola quindi 0 ricircolo di aria......

p.s.: le temp sono ancora molto alte!

quindi dovrei cambiare il case e comprarne uno più ventilato?
quanto guadagnerei in temperatura?
mi sapreste dire le temperature normali x questo processore?

una curiosità...
io potrei rifare in rame il supporto del dissi,quello che adesso è d'alluminio,ne trarrei grandi vantaggi?

matrics80 ha detto:
quindi dovrei cambiare il case e comprarne uno più ventilato?
quanto guadagnerei in temperatura?
mi sapreste dire le temperature normali x questo processore?
ho rivisto ora la foto che hai fatto al case.....non puoi mettere ventole quindi se vuoi migliorare la situazione si devi cambiare case...
x il processore la temp + è bassa e meglio sarà.......se lo riesci a portare,cambiando il case, sotto i 50° in full sarebbe un buon risultato!è pure vero che il dissi che hai messo non è un granchè.....

p.s.: del dissi non puoi modificare nulla o lo cambi o te lo tieni cosi!
potevi pensarci prima di prenderne uno migliore ed in rame.

Cambia case, magari se vuoi spendere poco prendi il Sunbeam Samurai, si trova anche a 55 euro ma e' un buon case, io ce l'ho ;)

Penso proprio che cambierò case... un pò perchè mi sono stancato di quello che ho adesso,un pò x la ventilazione...il sunbeam non è male,vedremo alla prossima fiera dell'elettronica a noivembre cosa c'è di bello...si fanno ottimi affari...

matrics80 ha detto:
Penso proprio che cambierò case... un pò perchè mi sono stancato di quello che ho adesso,un pò x la ventilazione...il sunbeam non è male,vedremo alla prossima fiera dell'elettronica a noivembre cosa c'è di bello...si fanno ottimi affari...
io ti consiglio x non spendere troppo o x il sunbeam o x lo swing.....entrambi sui 55/60 euro!

Sono tutti e due molto belli,anche se preferisco il sunbeam,con questa parete trasparente però mi sa che ci devo mettere qualche ventola con i led...:)

Come estetica lo swing mi sembra un pochino classico...assomiglia molto a quello che ho adesso...anche se come interno è avanti 1000 anni (il mio è del 2003!!):shock:

matrics80 ha detto:
Come estetica lo swing mi sembra un pochino classico...assomiglia molto a quello che ho adesso...anche se come interno è avanti 1000 anni (il mio è del 2003!!):shock:
non parlo come estetica(quelli sono gusti!)ma parlo x la ventilazione e dissipazione calore.....lo swing x me è un pochino migliore!

Ah!Ok,non avevo capito..pensavo parlassi di estetica,sono andato a vederli e mi sembravano + o - uguali all'interno,colpa mia, come non detto:cav:

Anche il Samurai come ventilazione e' molto buono. 120 mm posteriore, 80 mm laterale e 80 mm anteriore.

Inuyasha ha detto:
Anche il Samurai come ventilazione e' molto buono. 120 mm posteriore, 80 mm laterale e 80 mm anteriore.
appunto xche davanti ne ha una da 80 anzichè da 120 io prediligo lo swing!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro