Problema dissi nh-u12p noctuda

Pubblicità

caniosky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, pochi giorni fà ho installato il nuovo dissi nh-u12p, ma le temperature sembrano non cambiare minimanente idle 45°/49° full 88°/90°.
La pasta termica sono sicurissimo di averla messa bene, ora non riesco proprio a capire dove sbattere la testa. Perciò chiedo a voi utenti esperti di darmi un consiglio....... vi allego l'immagine del mio case. grazie mille a tutti.

p.s. se può essere utile il mio processore è un i7 940 2.93 ghz

lo hai montato bene?
posta uno screen di cpu-z e everest.
comunque è iniziata l'estate e queele temperature sono normali

si l'ho montato bene, tutto secondo manuale. ti allego cpu-z. everest mi dice che la licenza è scaduta.....

Un altra cosa che ho notato quando lo avevo smontato ieri : la base del dissi solo in parte era segnata dalla pasta che stava sul processore,vorrà dire qualche cosa??

ho provato a spalmare bene la pasta.....cmq ho toccato anche il dissi e non è caldo, e tiepido. ho provato a girare il dissi e mi tocca sulle ram ( 8gb di ram 2x2gb dual channel) e ora mi chiedo se è possibile cambiare la posizione delle ram, cioè lasciando liberi i primi due slot. ho 6 slot in tutto.....si può fare?? oppure non è un problema se tocca un pò la prima ram nella parte superiore del raffreddamento ( corsair xms 3 )???

scheda madre asus p6t deluxe v2

il dissipatore è montato bene...solo per prova premi il dissipatore contro la scheda madre per vedere se migliora il contatto e scendono le temperature

smonta rispalma la pasta e stringi bene,molto bene le viti..la posizione è giusta,ma le temp no...sulla punta il dissi resta tiepido o sembra piu freddo che caldo? se è cosi(il secondo caso) vuol dire che non dissipa tutto il calore,con 90 gradi dovrebbe essere caldo e non poco..devi averlo montato male,per forza!!in caso prova a togliere la paratia destra del case e toccare la mobo dietro il procio e sentire che temp fa...se ustiona allora le temp sono vere e devi per forza aver montato male il dissi...se invece è fredda o tiepida o anche leggermente calda sono le temp ad essere sbagliate...non stressare troppo la cpu però,perche a 90 gradi la bruci e ti giochi tutto!!(NON SONO NORMALI)...in caso quando smonti e rimonti e vai a fare il test per stressare la cpu appena la temp arriva sopra i 70 gradi chiudi il programma di stress e ferma tutto!!non devono mai superarre quella temp...comunque smonta e rimonta finche non raggiungi max 70 in full

Se le lamelle del dissi si sovrappongono e toccano su quelle delle ram è probabile che siano proprio queste ultime a tenere parzialmente sollevato il dissi dalla CPU e ad impedire un pieno contatto tra le due parti.
La riprova potrebbe essere data dal fatto che l'impronta della pasta non era totale ma parziale.
In questo caso o sposti le ram o ne limi un pò le lamelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro