Problema dissi aio o altro?

Woods

Nuovo Utente
25
2
Salve a tutti ,
Ho appena comprato ed installato un dissi all in one, un seidon 120v ... Adesso quando provo ad accendere il PC, questo non da segni di vita, neanche le ventole girano...
Fino a ieri che avevo il dissi stock il PC andava bene...
Avete qualche idea? Io non so più dove sbattere la testa ...HELPPP ...

Grazie in anticipo.

Domenico.

P.S : smontando tutto ho trovato questo...
cc316afc4ad42da72c42a4e60d0d01e1.jpg

55eb21671a2a07e9bf26ca6b03da83df.jpg

07acca1f6fe01af8a32e4fae3f3d2d6a.jpg

Mannaggia ora ho le crisi xke prima avevo controllato ma proprio non l avevo visto...
Qualcuno sa dirmi dove lo devo ricollegare ? Ci sono 3 spinotti liberi sull interruttore
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti ,
Ho appena comprato ed installato un dissi all in one, un seidon 120v ... Adesso quando provo ad accendere il PC, questo non da segni di vita, neanche le ventole girano...
Fino a ieri che avevo il dissi stock il PC andava bene...
Avete qualche idea? Io non so più dove sbattere la testa ...HELPPP ...

Grazie in anticipo.

Domenico.

Controlla tutti i cavi.

Smonta il waterblock e controlla i dadi che hai avvitato sulla scheda madre:solo da un lato c'è la protezione isolate, se li monti nel verso sbagliato fanno corto a volte, e il PC non si accende.
 
  • Mi piace
Reazioni: scannick

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Nel dubbio io metto sempre una strisciolina di nastro isolante sul backplate :)
Controlla anche che nel montare il dissi non si siano sfilati i connettori di alimentazione della mobo, delle volte sembrano ben inseriti ma muovendoli non fanno più contatto (verifica che la linguetta di fermo sia scattata)
 

Woods

Nuovo Utente
25
2
Ciao ragazzi, grazie per l aiuto,ho controllato tutto e sembra tutto in ordine , oggi provo a vedi ere l ali se e funzionante....
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Vorrei sbagliarmi ma sento puzza di corto alla mobo,l'ali è funzionante?
 

Woods

Nuovo Utente
25
2
Ciao :) ora sto per provare l ali con il ponte, spero proprio sia lui il problema....se il backplate era messo male(quando l ho tolto non ci ho fatto caso a com era montato)può essere la causa di tutto?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Novità ...l ali e funzionante l ho appena testato...il problema e la mobo?
Immaginavo,io a questo punto farei questa prova per assicurarmene:scollega tutte le periferiche compresa vga e riprova,se non va smonta tutto,metti la mobo su un piano di legno,lascia collegati solo ali processore e dissi stock,prova ad accendere cortocircuitando i pin di accensione,se non va ugualmente direi proprio che la mobo è andata,procedura un pò da sbattimento lo sò,in caso prima prova un cmos,la vedo dura che risolvi così,ma provar non costa niente e fai subito,altre idee al momento non mi vengono,aspetta anche l'opinione degli altri comunque :sisi:
 

Woods

Nuovo Utente
25
2
Grazie per l aiuto, forse ho trovato la causa...guarda nel primo post ho aggiunto una foto e delle info... Ragazzi grazie a tutti e scusate se vi sto facendo impazzire per niente :( e brutto essere niubbo :D
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ma dove va ricollegato -.-''
Dall'immagine sinceramente non riesco a capirlo,ma se era saldato analizzando bene i pin si dovrebbe capire in quale stava :utonto:
Comunque a questo punto direi ti è andata di lusso :party:
 

Woods

Nuovo Utente
25
2
Ho visto che era il pin in basso a destra xke e l unico che aveva una goccia di stagno sopra, adesso ho rifatto il collegamenti e sto x provare....avete qualche consiglio utile prima di fare il test?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho visto che era il pin in basso a destra xke e l unico che aveva una goccia di stagno sopra, adesso ho rifatto il collegamenti e sto x provare....avete qualche consiglio utile prima di fare il test?

Pregare :asd: Scherzi a parte, no, è solo un banale test di avvio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!