PROBLEMA Problema dispositivo sconosciuto

XxHead_ShotterxX

Nuovo Utente
70
2
Salve ragazzi! Vi scrivo qui oggi perchè non so più veramente cosa fare: Premetto che il computer che ho appena assemblato mi va alla grande e senza problemi, ma quando vado su ''dispositivi e stampanti'' e poi su ''gestione dispositivi'' il sistema mi dice che c'è un dispositivo sconosciuto della quale a quanto pare non ho installato i driver. Il problema è che me lo indica come ''dispositivo sconosciuto'' e non riesco a capire cosa sia, quindi di conseguenza non so che driver scaricare. Cosa posso fare per capire di che componente si tratta? Vi allego l'immagine per un ulteriore chiarimento. Grazie per le eventuali risposte. Cattura.PNG
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao,

Allora fai queste operazioni:

Click destro sul dispositivo sconosciuto ed entri in proprietà -- dettagli -- nella tendina proprietà selezioni ID hardware -- ora segnati il VID e DEV e prova ad andare su questo sito PCI Vendor and Device Lists ed incolla il VID nel vendor search e fai cerca

Ciaooo :ciaociao:
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Per caso hai una motherboard ASUS?
 

XxHead_ShotterxX

Nuovo Utente
70
2
Ciao,

Allora fai queste operazioni:

Click destro sul dispositivo sconosciuto ed entri in proprietà -- dettagli -- nella tendina proprietà selezioni ID hardware -- ora segnati il VID e DEV e prova ad andare su questo sito PCI Vendor and Device Lists ed incolla il VID nel vendor search e fai cerca

Ciaooo :ciaociao:
Grazie mille! Ho risolto grazie a quel sito che una volta inserito il VID mi ha subito dato il link per scaricare i driver che mi mancavano! Potete chiudere :*
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBigRed

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili