Problema display (sostituito) Lenovo Y50-70

WalterApps

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti!

Come accennato nel post di presentazione, mi trovo in una situazione un po’ fastidiosa, data dal fatto che il mio laptop Lenovo Y50-70 (NVIDIA 860 Mx), che posseggo da qualche anno e col quale devo dire di non aver mai avuto problemi, è da qualche giorno che presenta delle piccole righe su tutto il display. Esse non influiscono sulle prestazioni grafiche, che restano gagliarde XD, ma comunque sono molto fastidiose da vedere. È come se la risoluzione fosse cambiata, una sorta di filigrana, una sgranatura che interessa in particolar modo la parte superiore destra del display.

Qualche precisazione finale prima di rimettermi nelle vostre sapienti mani :-P

1. Il display non è l’originale e poco performante chimay che monta il 50-70. L’ho sostituito un paio di anni fa con uno migliore e che finora aveva fatto ampiamente il suo dovere

2. Collegando il laptop alla tv con l HDMI questa filigrana non si vede

3. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma nulla: però il problema non è fisso, è capitato di aver acceso il laptop e trovare tutto “liscio”

Provo ad allegare una foto, sperando si intuisca qualcosa (fatta col cellulare, per questo influenzata dal refresh del display. Ma le righe si vedono).

Eterna stima e gratitudine e pizza pagata a chi riuscirà a risolvermi questo fastidio! XD

W.

PS: S.O. Windows 10
 

Allegati

  • B6A1CE04-C50F-469A-9AF9-F8C538D79D0E.jpeg
    B6A1CE04-C50F-469A-9AF9-F8C538D79D0E.jpeg
    232.2 KB · Visualizzazioni: 92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!