Problema disinstallare Windows XP!!!

Pubblicità

=\Swing/=

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo...ho un problema che mi tormenta da circa un anno :lol: ....Praticamente circa un anno fa appunto sono stato vittima di una lamerata(credo) che mi ha reso inutilizzabile Windows XP...non avendo linux da installare e non potendolo scaricare(sembra paranormale ma nel 2011 nel mio paese si va ancora con la 56K del telefono)ho deciso di inserire il disco di XP e di installare SULLO STESSO HARD DISK un altro XP...successivamente sono riuscito a ripristinare il primo windows che avevo installato e da quel momento ho provato in tutti i modi a disinstallare l'altro senza formattare ma nn so come fare.
Ricapitolando io adesso mi ritrovo con 2 XP della stessa versione SULLO STESSO HARD DISK uno chiamato WINDOWS(che è quello buono), l'altro chiamato WINDOWSC(che è quello che non utilizzo più).
C'è un modo per cancellare il secondo e la fastidiosissima schermata di dualboot senza formattare(formattando perderei i dati dell'altro windows)??AIUTO
Grazie anticipatamente

vediamo se ho capito, quindi hai partizionato il disco in 2 parti, una col vecchio xp e l'altra con il nuovo xp.
Se è così non dovrebbero esserci grossi problemi a eliminare la partizione col vecchio xp formattandola e poi fonderla con la partizione del nuoxo xp..

per verificare se le cose stanno così puoi fare click destro su risorse del computer e sceglere 'gestione' poi entrare in gestione disco, se vedi 2 hard disck (in realtà è uno partizionato in due) allora con un programma di partizionamento puoi elimiare la partizione che non ti interessa

si, con fixmbr e fixboot dalla console di ripristino dal CD di xp scegliendo appunto console di riprisrino con R

No ragazzi in gestione non ho nessuna partizione...allora mi appare un solo hard disk..in questo modo:
Volume:Volume (C:)
Layout:Partizione
Tipo:Di base
File sytem:NTFS
Stato:Integro(Sistema)
Poi nell'altra finesta dice:
Disco 1 e sopra colora tutto di blu che dovrebbe significare partizione primaria...Come posso fare????
Grazie per l'interessamento

ma perché non fai una bella formattata e installi xp da capo? Sposti tutto su supporti esterni e via una bella formattazione pulita.

se dici che trovi scritto Disco1, in teoria dovrebbe esserci Disco0 e Disco1 (quindi 2 partizioni)

con una sola partizione dovresti vedere questo:
catturajf.png

se dici che trovi scritto Disco1, in teoria dovrebbe esserci Disco0 e Disco1 (quindi 2 partizioni)

con una sola partizione dovresti vedere questo
sì,scusa hosbagliato a scrivere...volevo scrivere disco 0...comunque si è esattamente quello che vedo!
C'è una soluzione...attualmente mi ritrovo a corto di supporti esterni per salvare il materiale del pc...e poi non mi sono mai piaciute le formattazioni :lol::lol::lol:

nel tuo primo post mi era sfuggita questa frase
"...successivamente sono riuscito a ripristinare il primo windows che avevo installato"
cosa intendi esattamente?
quando dici di aver installato sullo stesso hard disk un altro XP cosa avevi fatto? non hai formattato? come hai fatto a ripristinare windows vecchio se appunto ne avevi installato un'altro?

Allora Mirko...la cosa può sembrare molto strana lo so...non ci credevo nemmeno io, ma dopo aver installato l'altro windows ho continuato ad usarlo...poi un giorno ho acceso il pc e l'ho dimenticato acceso...il dual boot è partito da solo con il primo windows XP della lista(quello danneggiato).Quando me ne sono accorto mi son ritrovato davanti la schermata iniziale del mio windows originale...senza formattare niente.
P.S:NON HO LE VISIONI :lol::lol:

di preciso non saprei...sono accaduti dei fatti un po' strani..
a questo punto aspetterei di avere un supporto esterno dove salvare i dati e poi formatterei con una bella installazione pulita (che a windows xp non fa mai male)

so che non è la soluzione che ti aspetti, ma...

ok...ho capito...ma volendo intanto togliere il dual boot come posso fare??Spiegami bene perchè non ho nemmeno la minima idea di come si possa fare XDXD

in teoria inserendo il cd di xp, e riavviare il pc
-avviare dal cd e selezionare la console di ripristino con il tasto R
-selezionare l'hd e dare i comandi fixmbr e fixboot
-riavviare e incrociare le dita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro