Problema disconnessioni infostrada 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpocho1988

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi ho infostrada 20 mega da 3 anni e mai avuti problemi. Da 3 mesi soffro di disconnessioni anche lunghe. Il modem è un Netgear DGN1000.

Questi sono i valori della mia linea
Velocità di connessione 14358 Kbps 997 Kbps Attenuazione linea 19.0 dB 13.6 dB Margine rumore 9.7 dB 13.6 dB
Ho chiamato infostrada, e ho parlato con un operatore che non mi ha convinto molto. Mi ha fatto muovere un po le impostazioni del router cambiando nelle impostazioni adsl, PASSANDO DA ADSL 2+ ad ADSL GMDT. Conseguenza LINEA STABILISSIMA ma Velocita a 9 MEGA!!!
Dato che infostrada risolve solo diminuendo la velocità, difatto senza affrontare il problema, vorrei capire (dato che mi ha funzionato x 3 anni senza problemi) se si può risolvere in qualche altro modo.

Ho gia provveduto a cambiare:
Tutti i filtri adsl di casa
Ho addirittura mandato in assistenza il modem, credendo fosse lui il problema, mi è stato cambiato in garanzia ma i problemi persistono.

Eventualmente un cambio operatore Da infostrada a fastweb risolverebbe il problema della velocità e stabilita oppure è proprio la linea telefonica ad avere problemi?

Grazie!!

E' probabile che sia aumentato il rumore nel multicoppia primario a causa di nuove attivazioni di ADSL e altre linee in questi tre anni, infatti il tuo SNR è basso ed hai fatto i controlli del caso nel tuo impianto

Capito quindi se kiamo Infostrada posso farci qualcosa???

Cambiando operatore si risolve? Passando eventualmente a fastweb dove sono coperto dalla 20mb. Oppure hanno la stessa centrale fisica, quindi avrei gli stessi problemi?

Non credo che cambiando operatore cambi la situazione, il multicoppia è il medesimo (ultimo miglio)

Ho chiamato infostrada, e hanno detto che facevano dei test sulla linea x 3 giorni consecutivi, mi hanno aperto una segnalazione e mi hanno detto che è stranissimo un Snr cosi basso dato che:

1)sono su linea ULL a meno di 1 km dalla centrale
2)sono collegato a 17 mega, e con un snr cosi basso non l'avrebbero mai fatto.

Mi hanno proposto qst test che fanno loro...richiamarli giovedi e se il problema persiste richiamare e richiedere l'abassamento della portante. La mia rabbia è che fino a 2 mesi fa era tutto ok...navigavo anke a 16mb misurati con lo speed test senza alcuna disconnessione.

Ho effettuato un nuovo test:

PING ALTISSIMO 234 MS DA COSA E' DOVUTO?
VELOCITA IN DOWN 12.52MB
UPLOAD 0.60MB

Due mesi fa il ping era di 20 ms velocita in down 16mb e upload 0.97.

Consigli?? Sicuri che è la linea che nn può aver di più o è infostrada che fa la furba, abbassando la portante x favorire nuove utenze? In quel caso un passaggio a Fastweb cambierebbe la situazione? Visto che anche economicamente mi converrebbe.

Uhm, hai già provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare il router da solo alla prima presa?

Ragazzi ho infostrada 20 mega da 3 anni e mai avuti problemi. Da 3 mesi soffro di disconnessioni anche lunghe. Il modem è un Netgear DGN1000.

Velocità di connessione 14358 Kbps 997 Kbps Attenuazione linea 19.0 dB 13.6 dB Margine rumore 9.7 dB 13.6 dB
Ho chiamato infostrada, e ho parlato con un operatore che non mi ha convinto molto. Mi ha fatto muovere un po le impostazioni del router cambiando nelle impostazioni adsl, PASSANDO DA ADSL 2+ ad ADSL GMDT. Conseguenza LINEA STABILISSIMA ma Velocita a 9 MEGA!!!
Dato che infostrada risolve solo diminuendo la velocità, difatto senza affrontare il problema, vorrei capire (dato che mi ha funzionato x 3 anni senza problemi) se si può risolvere in qualche altro modo.

Ho addirittura mandato in assistenza il modem, credendo fosse lui il problema, mi è stato cambiato in garanzia ma i problemi persistono.

Eventualmente un cambio operatore Da infostrada a fastweb risolverebbe il problema della velocità e stabilita oppure è proprio la linea telefonica ad avere problemi?

Grazie!!

purtroppo una soluzione non posso darti ma forse una risposta
come da esperienza la linea non mi sembra molto male per quanto riguarda i parametri d'allineamento,come attenuazione 19 in up 13.6 in down vuol dire che non sei molto distante dalla centrale.
come margine di rumore non sei messo malissimo,guardando la distanza

se metti il router in ADSL1 si allinea di conseguenza solo a 10M, tuo risultato ->9M

io penso che non si dovuto al tuo impianto interno (modem,filtro,eventuale prolunga :sisi:),
ma proprio alla coppia in quanto con anni,isolamento si ossida,il rame si fonde :asd:

se cambi operatore, al massimo se ti va male ti danno la stessa coppia che ai avuto,cambiano solo la permuta in centrale :lol:
cmq ti sconsiglio fastweb, pero questo gia un altro discorso

spero che che sei riuscito a capire come mai la tua linea si degradata cosi nel tempo

Uhm, hai già provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare il router da solo alla prima presa?

Questi sono i valori con il solo modem attaccato alla presa, mettendo i filtri non cambia nulla. La rabbia è avere una linea che fino a 2 mesi fa funzionava benissimo e che ora è inaffidabile al massimo! Non avete idea quanti pacchetti perde!

Quindi a quanto pare o cambiano il multicoppia (cosa impossibile) o sono condannato ad avere una linea instabile....

Questi sono i valori con il solo modem attaccato alla presa, mettendo i filtri non cambia nulla. La rabbia è avere una linea che fino a 2 mesi fa funzionava benissimo e che ora è inaffidabile al massimo! Non avete idea quanti pacchetti perde!

Quindi a quanto pare o cambiano il multicoppia (cosa impossibile) o sono condannato ad avere una linea instabile....

Il problema si potrebbe anche risolvere abbassando la velocità,in quanto la tua coppia e degradata…
Una curiosità,la presa e quella vecchia tripolare,o quella nuova bianca che ti da TI?

Il problema si potrebbe anche risolvere abbassando la velocità,in quanto la tua coppia e degradata…
Una curiosità,la presa e quella vecchia tripolare,o quella nuova bianca che ti da TI?

la presa è una classica RJ che ho da 6 anni... prese tripolari non ne ho più in casa.

Parlo da ignorante. Non c'è la minima possibilità che mi cambino coppia se lo faccio presente ad infostrada, collegando la mia linea ad un altra coppia? Nemmeno cambiando numero telefonico attraverso la cessazione della linea e la stipulazione di un nuovo abbonamento?

Purtoppo, ho 4 pc in casa e per questioni di lavoro, capita spesso di averli accesi in contemporanea...e capita spesso ke internet sia una lumaca ora...figuriamoci se abasso la velocità :-( Certo le adsl italiane fanno proprio pena!

Ultima cosa qst è lo speed test appena fatto. ma il ping cosi alto è dovuto sempre alla connessione instabile?

la presa è una classica RJ che ho da 6 anni... prese tripolari non ne ho più in casa.

Parlo da ignorante. Non c'è la minima possibilità che mi cambino coppia se lo faccio presente ad infostrada, collegando la mia linea ad un altra coppia? Nemmeno cambiando numero telefonico attraverso la cessazione della linea e la stipulazione di un nuovo abbonamento?

Purtoppo, ho 4 pc in casa e per questioni di lavoro, capita spesso di averli accesi in contemporanea...e capita spesso ke internet sia una lumaca ora...figuriamoci se abasso la velocità :-( Certo le adsl italiane fanno proprio pena!

Ultima cosa qst è lo speed test appena fatto. ma il ping cosi alto è dovuto sempre alla connessione instabile?

sei di napoli?:asd:
se la presa e quella RJ11,apri la e vedi se ce un condensatore al interno (un tappino nero)se c'e sfila lo,e vedi se ti fa la stessa cosa....
purtroppo per i clienti residenziali la politica e un po diversa....in parole povere,la azienda preferisce ricevere 100 reclami che fare un ca**o di cambio coppia.cmq ti ripeto se ti va veramente male anche cessando la linea ricaverai la stessa coppia,quello che fanno e staccare e riattaccare un cavetto in sala OLO,in parole fanno solo la permuta bom
se la usi per lavoro farli vedere la P.Iva,fatti un bel abbonamento per esempio (ADSL Aziende) mi sembra che non costa molto,
altrimenti se vuol andare oltre ce un servizio che si chiama (Netride,Windconnect etc.) <-TANTA ROBA 4 doppini :ok:
ma il tuo collegamento e ULL o WS?
guarda questa e la connessione che utilizzo io per lavoro,occhio ho postato i risultato del speedtest e mi sono beccato un BAN per 7 giorni
http://k003.kiwi6.com/hotlink/g402u0lt26/immagine.png

fai che io in germania,ti parlo di 5 anni fa,avevo una 100M + Fibra ottica :)

P.S:che tipo di router hai?potresti postare le Statistiche di Connessione?ti allego le Statistiche della mia connessione cosi sai + - di cosa parlo:

Grazie!!

Ciao elpocho. Mi intrometto solo per dirti che ho lo stesso IDENTICO problema. SNR ridicolo. Ho chiamato l'assistenza e pure a me hanno detto di mettere in GMDT. Conseguenza: Linea stabile downstream 11Mega -.-" Anche io come te ho la 20 mega infostrada. Curiosità, in che zona abiti?
Pure a me ha funzionato sempre per 4-5 anni...
Ho anche provato ad attaccare il modem alla presa principale di casa ma niente da fare. SNR indentico.

Statistiche G.DMT:
immaginevkk.jpg

Statistiche ADSL2+:
immagine1av.jpg

Come puoi notare IN ADSL2+ sono al limite di SNR.

P.s. Come mai da quando ho sto problema quando apro il telefono di casa cade la linea? Il filtro c'è ed è stato controllato!

Ciao elpocho. Mi intrometto solo per dirti che ho lo stesso IDENTICO problema. SNR ridicolo. Ho chiamato l'assistenza e pure a me hanno detto di mettere in GMDT. Conseguenza: Linea stabile downstream 11Mega -.-" Anche io come te ho la 20 mega infostrada. Curiosità, in che zona abiti?
Pure a me ha funzionato sempre per 4-5 anni...
Ho anche provato ad attaccare il modem alla presa principale di casa ma niente da fare. SNR indentico.

probabilmente per te vale lo stesso discorso,
la soluzione che azienda ti puo proporre re,e di scendere con la velocità,
abbassando la velocità alzi il margine di rumore,
alzi la velocità,il margine di rumore scende
in quanto il margine non può stare troppo basso, ne troppo alto...ma questo ovviamente dipende dal stato della coppia

probabilmente per te vale lo stesso discorso,
la soluzione che azienda ti puo proporre re,e di scendere con la velocità,
abbassando la velocità alzi il margine di rumore,
alzi la velocità,il margine di rumore scende
in quanto il margine non può stare troppo basso, ne troppo alto...ma questo ovviamente dipende dal stato della coppia

Prima delle vacanze avevo 20 mega allacciati pienamente e snr ottimo! Perchè dovrei abbassare il downstream adesso? :(

Avevo downstream: 19999

Altro problema banale o meglio "strano". in G.DMT quando vado a fare lo speedtest mi segna realmente la mia posizione geografica giusta. Quindi torino. se lo metto in ADSL2+ mi segna che a volte sono in albania, a volte a napoli, a volte roma, toscana ecc. Come mai? :skept:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro