DOMANDA PROBLEMA DIRECTX

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Ciao ragazzi, il mio problema è che ho una scheda video non compatibili con directx 11, ma in dxdiag mi dà che è installata la dx11, perchè windows 7 ha già la 11 installata..ora vorrei installare la 10.1 che è compatibile con la mia scheda grafica solo che non trovo dove scaricarla, per ora ho installato directx end user runtime per la retro-compatibilità con giochi che richiedono dx9. Poi ho usato Unigine per vedere quali dx ho e ho solo la 11 e la 9..

Come posso risolvere?

Windows 7 64 bit, nvidia gt 320m.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Le directx 10 dovrebbero già essere installate se hai installato le 9

E come mai non riesco ad usare il comando "dxcpl" per scegliere con quale dx far partire un gioco? .-. ho visto che in molti per non avere problemi usano sto comando..

C'è un altro modo per scegliere con quale dx far partire un gioco?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Perchè non tutti i giochi supportano tutte le directx. Molti giochi nascono nativi in DX11 perchè tanto sono troppo pesanti anche solo per aprirsi su GPU tanto scarse da non supportare le dx11.
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Si ma come faccio io a decidere di fare partire un gioco che supporta tutte le dx con quella che voglio io?
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Si ma come faccio io a decidere di fare partire un gioco che supporta tutte le dx con quella che voglio io?

Come diceva tfx1866 devi vedere quali DirectX utilizza il gioco, ci sono giochi che usano sia directX11 che Directx 9.0 o 10, in questo caso puoi forzare il gioco a partire con i directx che vuoi, per fare questo basta che aggiungi -dx9 nel menù proprietà del collegamento.
Tanto per farti un'esempio C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" -dx9
 

Keni91

Nuovo Utente
58
1
Come diceva tfx1866 devi vedere quali DirectX utilizza il gioco, ci sono giochi che usano sia directX11 che Directx 9.0 o 10, in questo caso puoi forzare il gioco a partire con i directx che vuoi, per fare questo basta che aggiungi -dx9 nel menù proprietà del collegamento.
Tanto per farti un'esempio C:\Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\Crysis.exe" -dx9

Scusate l'ignoranza, io ho installato anche il directx end user runtime, ma quando vado su Unigine per fare il benchmark vedo solo Directx9 e 11, vuol dire che non ho la 10? La mia gpu supporta solo fino a 10.1...e vorrei usare quella, dovrei scrivere -dx9 nelle proprietà del collegamento?
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Scusate l'ignoranza, io ho installato anche il directx end user runtime, ma quando vado su Unigine per fare il benchmark vedo solo Directx9 e 11, vuol dire che non ho la 10? La mia gpu supporta solo fino a 10.1...e vorrei usare quella, dovrei scrivere -dx9 nelle proprietà del collegamento?

Si, devi scrivere -dx9 nel collegamento, le directX 10 credo siano un aggiornamento delle 9.0, quindi in teoria se hai le 9 dovresti avere installato anche le 10 ma dipende se Unigine le supporta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili