Problema dimensione effettiva hdd

Pubblicità

Boia

Utente Attivo
Messaggi
114
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.... allora un mio amico mi ha dato un pc da assemblare, è andato tutto alla grande, solo che il pc in questione ha un hdd da 320 gb, e la dimensione viene solo riconosciuta dal bios della mobo, mentre invece, sia sotto ambiente win, che sotto installazione win da disco ne vede solo 130.
Perche?, il disco è un seagate barracuda 7200 rpm sata
 
Non e' che per caso hai creato una partizione senza occupare tutto lo spazio e installato windows li sopra? In quel caso il resto rimane non partizionato quindi e' come se non esistesse e non viene visto sotto win. Se avessi creato una partizione nello spazio rimanente anche senza formattare invece vedresti 2 unita', tipo C: e D: anche se la seconda sarebbe inutilizzabile fino a formattazione.
Cos'altro potrebbe essere non so.
 
ti manca il service pack2 per xp; senza quello, fino al service pack 1, il limite di dimensione che vede windows è 130 GB.

Metti quello e poi sistemi le partizioni da Gestione Computer o con Partition Magic :D
 
se hai messo il SP2 dopo aver installato windows, devi formattare lo spazio che ora è libero e non formattato (quello oltre i 130GB) ; poi o crei una seconda partizione, oppure allarghi quella che già hai... da Partition Magic o tool simili...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top