DOMANDA Problema di tensione nella rete elettrica

Astraxs

Nuovo Utente
38
3
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso sulla rete elettrica causato dal funzionamento di un ascensore.

Vivo in una casa dove ho in comune la rete elettrica con i vicini, da pochi mesi hanno montato un ascensore dalla loro parte e ad ogni azionamento mi genera un forte fischio con ronzio che esce dalle casse del mio pc e quando sono in chiamata su skype il fischio lo avverte anche l'interlocutore.
Mi hanno consigliato di acquistare un APC, questo modello potrebbe andare bene per risolvere il problema?
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=le1200i

 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso sulla rete elettrica causato dal funzionamento di un ascensore.

Vivo in una casa dove ho in comune la rete elettrica con i vicini, da pochi mesi hanno montato un ascensore dalla loro parte e ad ogni azionamento mi genera un forte fischio con ronzio che esce dalle casse del mio pc e quando sono in chiamata su skype il fischio lo avverte anche l'interlocutore.
Mi hanno consigliato di acquistare un APC, questo modello potrebbe andare bene per risolvere il problema?
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=le1200i


Io chiamere gli installatori dell'ascensore e gli farei notare la cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: CircularCore

Astraxs

Nuovo Utente
38
3
In effetti ci avevo mezzo pensato, mi fa davvero strano che mi dia dei cali così evidenti sulla rete elettrica con relativi fischi....forse hanno sbagliato qualcosa nell'impianto... :look: ...mi informerò nei prossimi giorni.

Nel caso che l'impianto risulti perfetto e normale con un calo così, dici che risolverei qualcosa con quel regolatore di corrente della APC?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
In effetti ci avevo mezzo pensato, mi fa davvero strano che mi dia dei cali così evidenti sulla rete elettrica con relativi fischi....forse hanno sbagliato qualcosa nell'impianto... :look: ...mi informerò nei prossimi giorni.

Nel caso che l'impianto risulti perfetto e normale con un calo così, dici che risolverei qualcosa con quel regolatore di corrente della APC?

Tu aspetta prima di spendere soldi per una cosa che probabilmente non ti serve nemmeno.
Scusa prima che installassero l'ascensore, avevi problemi?
Se non ne avevi, è l'ascensore che teli crea, e di conseguenza è un problema degli installatori.
Se avete un amministratore di condominio, fategli presente la cosa, e chiedetegli di intervenire.
 

Astraxs

Nuovo Utente
38
3
Domani telefono per sentire cosa mi possono dire in merito ed eventualmente provvedere.
Per sicurezza comunque stavo valutando di stabilizzare la corrente perchè qui in casa ogni tanto ho qualche calo dovuto ai tanti elettrodomestici che funzionano contemporaneamente.
Cosa ne pensate di quel regolatore di tensione della APC potrebbe essere una valida soluzione per tamponare intanto questi piccoli cali?

- - - Updated - - -

Scusa prima che installassero l'ascensore, avevi problemi?

Esatto, prima del montaggio dell'ascensore non ho mai avuto problemi di fischi e ronzii provenienti dai diffusori audio

- - - Updated - - -

Ok ho chiamato e mi hanno detto che verranno a fare dei controlli per verificare il problema nei prossimi giorni.
Intanto grazie del consiglio :)

Invece per i piccoli cali di tensione domestici è sufficiente un regolatore di tensione?

- - - Updated - - -

c'è qualche esperto che sappia rispondere o che mi possa aiutare per questo stabilizzatore? grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!