DOMANDA Problema di scheda madre?

ciacnorris

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti!
Oggi mi sveglio, mi metto al pc lasciato acceso da ieri, metto la password del salvaschermo, vedo il desktop e poi gli schermi vanno in stand-by per mancanza di segnale.
Il led del case è acceso, il pc non si spegne in nessun modo. Stacco il cavo di alimentazione.

Lo riaccendo, le ventole partono, ma i led sul case e i monitor non danno segni di vita. Nessun beep.
Lo apro, vedo che il led verde all'interno si accende, e anche il led arancione della scheda di rete si accende quando connetto qualche cavo.
Stacco la scheda video aggiuntiva, provo a resettare la mobo spostando il jumper come da istruzioni, ma la situazione rimane sempre la medesima: quando lo accendo l'unico segno di vita sono le ventole del case, dell'alimentatore e della cpu, oltre al led interno (niente led esterno, niente risveglio dei monitor, niente beep).

Domanda: c'è una soluzione o devo buttare via la mobo? E la cpu sarà ancora buona?
 

Zampy15

Nuovo Utente
31
2
CPU
i5 3570K (3.8 Ghz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital 500Gb 7200 rpm
RAM
G.Skill 8Gb 1600 Mhz 4x2
GPU
Sapphire HD 7870
PSU
Corsair GS600
Case
Cooler Master Elite 431 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
beh la cpu al 99.99% è salva , però credo che la mobo sia da butrttare
 
  • Mi piace
Reazioni: ciacnorris

clox933

Nuovo Utente
16
2
CPU
Intel Core i3 2120 3.3 GHz--4 Cores
Scheda Madre
Asus P8H61
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200Rpm
RAM
Kingston 2*4GB
GPU
PNY nVidia GeForce GTX550Ti
Audio
Realtek (non ricordo modello)
Monitor
Samsung Plug & Play
PSU
Corsair GS800
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Ultimate N x64
Problema alla motherboard,smontala e guarda che poi hai fritto qualcosa sul retro,probabilmente un calo di tensione o hai messo mani all'hw ;)
Comunque le ventole si accendono perchè sono connesse attraverso l'alimentatore esclusa quella della cpu che ha un circuito a parte ma prende subito corrente,se non parte il bios ma corrente arriva (ovvero la luce verde) è probabile che ti sei fumato qualche circuitino :( Sorry

Ah un ultima cosa,è anche probabile che sia partito solo il bios invece di qualche circuito ad ogni modo se non è uscito nemmeno un po' di fumo,cpu,ram e la video sono salve!
 

ciacnorris

Utente Attivo
34
0
Giusto per aggiornarvi su com'è finita:
- comprato e cambiato scheda madre, rimettendo la stessa cpu. La nuova mobo ha dei led interni che indicano i problemi in fase di avvio, e restava acceso quello della cpu.
- comprato e cambiato cpu, ancora non partiva. Forte tentazione di spararsi un colpo.
- recuperato fortuitamente un altro alimentatore uguale e sostituito. Funziona tutto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili