PROBLEMA Problema di scan nei giochi

Pubblicità

Alexxiey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo aver assemblato il mio computer lo schermo mostrava un problema di scan alla risoluzione 1080p.
Dopo aver installato i driver amd ho impostato over scan a 0 e il problema si è risolto.
Solo che adesso quando faccio partire un gioco questo torna riducendo l'area dello schermo (che rimane cmq intero) malgrado le impostazioni dei driver e del gioco siano corrette (attualmente ho questo problema su tutta la serie crysis e assassin'creed, mentre su giochi come League of legends e Dota2 non si presenta).
Attualmente sto provando a riscaricare i giochi e fare una reinstallazione pulita dei driver video.
Un altra soluzione a cui pensavo era di cambiare cavo.
Sul retro del monitor ho una presa HDMI e una VGA, sulla scheda video una HDMI e una DVI, quindi ho usato un cavo hdmi>hdmi e uno dvi>hdmi, ho notato però che la scheda madre presenta tutti i tipi di prese possibili quindi potevo provare un cavo vga>vga solo che vrrei capire se collegare il monitor alla mobo comporti ili solo utilizzo della grafica integrata o se la vga viene usata nello stesso modo e quindi non perda prestazioni.

Qualcuno sa cosa potrei fare? come detto nel frattempo provo le varie soluzioni sovrascritte ma se qualcuno conosce già il problema e sa aiutarmi nel frattempo gli sarei grato :)

- - - Updated - - -

allora appena disinstallati i driver è tornata la cornice nera in tutti le situazioni.
nel frattempo che scarico di nuovo i driver ho provato a cambiare cavo e sono passati da dvi>hdmi che parte dalla scheda video al vga>vga che parte dalla mobo (non sono ancora riuscito a capire se la scheda video è attiva attraverso la madre) e lo scan è tornato normale (non so se nei giochi pure) però ho un senso assurdo d sfocatura dell'immagine, lo stesso che ho con l'underscan solo che è a schermo pieno), non riesco davvero a trovare la radice del problema...

- - - Updated - - -

ok con l'ultimo tentativo col cavo vga su mobo noto che si attivano i driver intal e la cpu si scalda maggiormente quindi temo che usi la grafica integrata, mi vedo costretto a ricollegarmi alla scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro