PROBLEMA Problema di scan nei giochi

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Dopo aver assemblato il mio computer lo schermo mostrava un problema di scan alla risoluzione 1080p.
Dopo aver installato i driver amd ho impostato over scan a 0 e il problema si è risolto.
Solo che adesso quando faccio partire un gioco questo torna riducendo l'area dello schermo (che rimane cmq intero) malgrado le impostazioni dei driver e del gioco siano corrette (attualmente ho questo problema su tutta la serie crysis e assassin'creed, mentre su giochi come League of legends e Dota2 non si presenta).
Attualmente sto provando a riscaricare i giochi e fare una reinstallazione pulita dei driver video.
Un altra soluzione a cui pensavo era di cambiare cavo.
Sul retro del monitor ho una presa HDMI e una VGA, sulla scheda video una HDMI e una DVI, quindi ho usato un cavo hdmi>hdmi e uno dvi>hdmi, ho notato però che la scheda madre presenta tutti i tipi di prese possibili quindi potevo provare un cavo vga>vga solo che vrrei capire se collegare il monitor alla mobo comporti ili solo utilizzo della grafica integrata o se la vga viene usata nello stesso modo e quindi non perda prestazioni.

Qualcuno sa cosa potrei fare? come detto nel frattempo provo le varie soluzioni sovrascritte ma se qualcuno conosce già il problema e sa aiutarmi nel frattempo gli sarei grato :)

- - - Updated - - -

allora appena disinstallati i driver è tornata la cornice nera in tutti le situazioni.
nel frattempo che scarico di nuovo i driver ho provato a cambiare cavo e sono passati da dvi>hdmi che parte dalla scheda video al vga>vga che parte dalla mobo (non sono ancora riuscito a capire se la scheda video è attiva attraverso la madre) e lo scan è tornato normale (non so se nei giochi pure) però ho un senso assurdo d sfocatura dell'immagine, lo stesso che ho con l'underscan solo che è a schermo pieno), non riesco davvero a trovare la radice del problema...

- - - Updated - - -

ok con l'ultimo tentativo col cavo vga su mobo noto che si attivano i driver intal e la cpu si scalda maggiormente quindi temo che usi la grafica integrata, mi vedo costretto a ricollegarmi alla scheda video
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili