Problema di router: Aggiornamento

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti. Faccio seguito ad un mio recente messaggio in cui illustravo un problema che affliggeva il mio modem/router Netgear. Praticamente dovevo almeno una volta al giorno riavviarlo poichè la mia linea Alice ADSL da 10 mb calava sui 6/7 Mb. Bastava riavviare il router che questa tornava a posto e mi dava 10/11 di download e circa 1 mb in upload. Dopo un mesetto così ho contattato Telecom che mi ha garantito che il problema era nel modem e sulla mia linea non c'erano assolutamente problemi di sorta.
Alchè sono andato avanti ancora un po' poi mi sono stufato ed ho deciso di "buttare" via 50 euro e acquistare un nuovo modem/router (questa volta Cisco) per risolvere finalmente la questione. Infatti...la stessa si è risolta confermando quello detto sopra. Ho buttato via 50 euro. Il problema rimane il medesimo.
Attaccato il router l'altro ieri...mi dava i soliti 11 mb in down e 1 in up...passata mezz'ora si è abbassato ai soliti 6/7 mb. Il bello è che dopo aver riavviato è tornato tutto a 11 mb per poi riabbassarsi qualche ora dopo! :nunu:
E' incredibile....
A questo punto mi vengono due dubbi: O è un problema di linea (ma perchè mi deve funzionare bene per poi cadere così) oppure è qualche settaggio del modem non corretto!

Avete qualche consiglio da darmi?

Vi è già capitata una cosa così?

Alla fine la linea funziona perfettamente...non alla massima velocità ma funziona. Però la sto pagando da 10 mb anche se alla fine mi va quasi sempre a 7.

Grazie in anticipo! Buona Serata! :)

se ti dicessi che secondo me dopo un pò te li abbassa la telecom,e spegnendolo prende un nuovo ip e di conseguenza te li abbassa automaticamente di nuovo dopo un pò?

mmm...tutto è possibile! (Purtroppo)! Dovrei trovare un modo, un comando batch che mi permetta un paio di volte al giorno di riavviare il router....oppure verso sera...quando lo utilizzo maggiormente!

Certo che è strano.....

eventualmente sentirò ancora Telecom cosa dice.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro