Problema di risorse

Tool30026

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sto cercando di installare sul mio nuovo PC una MAtrox RT2500, ma ho qualche problema. Premetto che la scheda è perfettamente funzionante e ci sto ancora lavorando sul vecchio PC. Si tratta di una scheda PCI per l'editing in tempo reale che non rimpiazza la normale scheda video ma coesiste con essa. Normalmente durante l'installazione vengono rilevati diversi dispositivi (un video controller Matrox g450, un 1394 host controller e un MPEG/DV codec) che poi devono essere opportunamente configurati (con i driver forniti da Matrox). Ora quando cerco di installarla nel nuovo PC tutto questo non avviene. L'unica cosa che il sistema rileva è un'altra scheda video (AGP!) esattamente uguale a quella realmente installata, e cerca di attribuirgli le stesse risorse di memoria. Risultato: la nuova "falsa" scheda è riportata con un (!) per un conflitto di risorse riportato dal device manager con un codice 12 (risorse non disponibili).
Ho provato a fare un po' di tutto: spostare la scheda nei diversi slot PCI, reinstallare tutto, cambiare i driver del controller AGP e dell'adattatore PCI. Purtroppo non è disponibile una versione aggiornata del BIOS per la mia motherboard....booh!

qualcuno può aiutarmi?!? :help:

Grazie.

CPU: Sempron 3000+
RAM: 1Gb
Video: nVidia GF 5500 FX
MoBo: ASUS A7V600-M
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
probabilmente la scheda risulta incompatibile con la mobo!
è una cosa abbastanza comune, bisogna stare attenti e controllare sul sito della casa madre se la scheda risula essere compatibile prima di montarla! ;)
 

Tool30026

Nuovo Utente
3
0
In effetti ci avevo pensato anch'io, ma nel sito della Matrox non è documentata la compatibilità di questa scheda, anche perchè la MB è recente (2004) mentre la scheda Matrox è un po' datata (2001) . So per certo però che il chipset KT600 è compatibile con la RT2500. Inoltre le nuove schede Matrox RT X.10, che sono l'evoluzione dell'RT2500, risultano compatibili con questo tipo di MB, anche se in effetti ne è sconsigliato l'utilizzo per problemi di performance....In ogni caso prima di arrendermi, proverò a installare una scheda video PCI al posto dell'AGP, per vedre se il conflitto di risorse rimane.... :shifty: :shifty:
 

Tool30026

Nuovo Utente
3
0
Già fatto, ma non mi hanno risposto. Cmq ho anche provato a sostituire la scheda AGP con una PCI, ma non ho risolto il problema....Penso proprio che la RT2500 non sia compatibile con la A7V600-M...sigh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!