Problema di risoluzione con SKY Q

Pubblicità

PhiipJFry

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi, da quando ho il decoder Sky Q mi si presenta un problema: funziona correttamente per giorni, poi di tanto in tanto il mio televisore dice di avere un problema di risoluzione con la sorgente HDMI collegata in questo caso al suddetto decoder, suggerendomi di cambiarla.
Non potendo fare nient'altro, sono costretto a fare un "hard reset" ogni volta scollegando l'alimentatore.
Potreste aiutarmi?

Ciao ragazzi, da quando ho il decoder Sky Q mi si presenta un problema: funziona correttamente per giorni, poi di tanto in tanto il mio televisore dice di avere un problema di risoluzione con la sorgente HDMI collegata in questo caso al suddetto decoder, suggerendomi di cambiarla.
Non potendo fare nient'altro, sono costretto a fare un "hard reset" ogni volta scollegando l'alimentatore.
Potreste aiutarmi?

che cavo usi, ti consiglio di prendere qualcosa di qualità e certificato tipo questo, il problema potrebbe essere dato dalla scarsa qualità del cavo

Se non vado errato è un cavo piuttosto vecchio, che usavo col vecchio My Sky HD.
Dici che cambiandolo, risolverei il problema?

Se non vado errato è un cavo piuttosto vecchio, che usavo col vecchio My Sky HD.
Dici che cambiandolo, risolverei il problema?
di sicuro, i cavi influenzano molto e non sono tutti uguali la qualità conta molto, dai tempi del MY SKY HD sono passate almeno 3-4 generazioni di cavi HDMI, e quello che davo in dotazione francamente faceva abbastanza schifo, inoltre lo Sky Q essendo anche 4k necessità di un cavo almeno HDMI 2.0 quello che ti ho linkato HDMI 2.1 e va benissimo ed è di qualità

Ultima modifica:
Nel dubbio, prima di spendere soldi, hai verificato se il decoder è aggiornato all'ultima versione del firmware?
Potrebbe anche essere un semplice bug software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro