PROBLEMA Problema di ricezione chiamate su p8 lite

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Ciao!
Ieri sono passata da un samsung a3 2015 ad un huawei p8 lite 2015 (usato).
E' la prima volta che utilizzo uno smartphone huawei, questo nonostante sia usato è in ottime condizioni, le app funzionano senza il minimo problema, l'unico problema è la ricezione delle chiamate!
Ieri, ho fatto una prova tramite il cellulare di mia madre (entrambe con scheda wind), e la chiamata è arrivata subito senza problema.
Poco dopo il cellulare ha richiesto l'aggiornamento di emui alla versione numero 4, che io ho fatto. Oggi ho ricevuto una chiamata e nel rispondere, il telefono sembrava essersi bloccato sino a quando la chiamata non si è staccata senza aver neanche risposto. Ero convinta che fosse la modalità quella per la borsa, che evita azioni involontarie, quindi l'ho disattivata ma nulla. Ho riprovato sempre con il tramite il numero di mia mamma a telefonare ed i casi sono due:
1- La chiamata parte ma a me non arriva ( probabile problema della wind, da me prende poco)
2- Questa capita 9/10, la chiamata arriva ma sulla schermata con il verde/rosso per la risposta quando trascino verso entrambi si blocca, nel caso in cui riesce a farmi rispondere mi da la dicitura : 'Connessione alla chiamata in corso, attendere' dopo di chè la si stacca la chiamata e mi dice 'il cellulare ha squillato per tot secondi'
Il tutto come già detto, ieri non è successo.
Quì allego le specifiche tecniche:
Modello : ALE-L21
Versione EMUI: 4.0.3
Versione android : 6.0
Livello patch sicurezza android : 1 marzo 2018
Versione banda di base: 22.300.09.000
Versione kernel: 3.10.86-g33ff982
Probabile che sono impedita io, avendo sempre usato i samsung, però mi sembra un problema inusuale dato che la scheda è sempre andata, il segnale è bello pieno e non cala mai...
Eventuali possibilità di risoluzione?
Grazie!!!!

EDIT: Sono riuscita a rispondere dopo aver provato diverse volte, ho notato una cosa che ieri non era successa. Durante la chiamata si sente estremamente distrurbato quasi come se vi fosse un interferenza di mezzo, ieri invece era molto pulita la chiamata, può essere un problema dell'aggiornamento?
 
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
può darsi, il telefono è vecchiotto. ma l'hai comprato usato o era un tuo usato? perchè devi essere sicura che questo problema non l'avesse già prima, e magari proprio per quello il vecchio proprietario l'ha cambiato. il wifi e il bluetooth funzionano bene?
potrebbe anche essere un problema di antenna. prova con una sim TIM o Vodafone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili