Problema di riavvii con codice errore 239

Pubblicità

Salvatore.

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
42
Salve,purtroppo da un paio di settimane mi risulta impossibile giocare con il pc,ogni volta che cerco di entrare in game una volta entrato in partita il pc si riavvia senza motivo,ho provato di tutto,vari stress test tra cui memtest86 senza nessun errore,l’unica prova che trovo è tramite il visualizzatore eventi che mi da un bugcheckcode 239,
Mi è stato detto che potrebbero essere le ram il problema ma non vorrei acquistare senza avere la sicurezza di risolvere.

La mia build è composta da
Asus rog strix x670e a-gaming
Ryzen 7800x3d
32gb corsair vengeance 6400mhz cl36
Radeon 7900xtx nitro saphhire plus
Alimentatore deepcool 850w.

Ho sempre giocato in tranquillitá ma questo problema succede da un paio di settimane

che succede se fai un mprime fft test per mezzora almeno. si riavvia ?
Mai fatto,in realtà non so neanche cosa sia,posso dirti che ho effettuato i test su cinebench r24 per la cpu ed è andato tutto liscio,mentre effettuando il test della gpu dopo circa 5 minuti mi è apparsa la schermata blu,invece con un memtest di circa 2 ore nessun errore.

Mai fatto,in realtà non so neanche cosa sia,posso dirti che ho effettuato i test su cinebench r24 per la cpu ed è andato tutto liscio,mentre effettuando il test della gpu dopo circa 5 minuti mi è apparsa la schermata blu,invece con un memtest di circa 2 ore nessun errore.
Comunque è tutto molto randomico,capita quella volta in cui riavviando poi va tranquillo magari per un giorno e poi ricomincia

Ultima modifica da un moderatore:
Sono Power state failure probabilmente causati dai driver video. Visto che sono due mesi che non hai più dump di quel tipo e abbastanza probabile che quel problema si sia risolto con l'update dei driver.

Per quanto riguarda i riavvii randomici, se non lasciano nessun tipo di BSOD o avvisi nel registro eventi è estremamente probabile si tratti di una instabilità della CPU. Non c'è modo di diagnosticare per certo un problema che si presenta random così però... Purtroppo sono i più rognosi di tutti in quanto spesso non sono riproducibili con test sintetici.

prima il problema si presentava in ogni gioco,ma appunto solo quando giocavo,adesso il problema si presenta solamente in alcune modalità,ad esempio se gioco al multi di bo6 gioco senza nessuno problema,nel momento in cui vado su warzone crasha sempre,mi è stato detto che il problema possa essere causato dalle ram o dall’alimentatore,io li ho ordinati e li cambieró peró mi sembra molto strano

Sono Power state failure probabilmente causati dai driver video. Visto che sono due mesi che non hai più dump di quel tipo e abbastanza probabile che quel problema si sia risolto con l'update dei driver.

Per quanto riguarda i riavvii randomici, se non lasciano nessun tipo di BSOD o avvisi nel registro eventi è estremamente probabile si tratti di una instabilità della CPU. Non c'è modo di diagnosticare per certo un problema che si presenta random così però... Purtroppo sono i più rognosi di tutti in quanto spesso non sono riproducibili con test sintetici.
Il blue screen mi si presentava fino a qualche giorno fa comunque

Come ho già detto il bugcheck 239 da solo non dice niente. E quello che normalmente viene attribuito agli eventi kernel event 41 che altro non sono che spegnimenti improvvisi, come quando tieni premuto il tasto di accensione o va via la corrente. Non sono utili ad una diagnosi.

Problemi randomici come il tuo sono rognosi anche per gente esperta. Potrebbe essere letteralmente tutto a causarlo tra hardware e software.

Ok quindi non esiste una soluzione,per curiosità ho provato tomb raider e mentre il gioco girava tranquillo mi è apparso il blue screen e si è riavviato

e c'è il dump del BSOD? Se non riesce a scriverlo significa che il sistema è talmente impallato che windows non fa in tempo a crearlo. Normalmente queste cose succedono quando c'è un guasto alla CPU ma... non è detto. Senza fare hardware swap trovare il colpevole diventa un lavoro pressochè impossibile.

e c'è il dump del BSOD? Se non riesce a scriverlo significa che il sistema è talmente impallato che windows non fa in tempo a crearlo. Normalmente queste cose succedono quando c'è un guasto alla CPU ma... non è detto. Senza fare hardware swap trovare il colpevole diventa un lavoro pressochè impossibile.
No purtroppo da whocrashed non trova nulla,proveró come gia detto a cambiare ram ed alimentare e se il problema persiste vedró di farmi sostituire la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro