PROBLEMA PROBLEMA DI RETE

Pubblicità

Legacyofkain

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo in questa sezione del forum in quanto ho una scheda madre della msi e penso possiate darmi qualche consiglio. Il tutto è successo stamattina, ho aperto youtube e mi sono accorto che caricava i video velocemente ma li riproduceva in slow motion...ho pensato fosse un problema legato al singolo video, ma dopo averne aperti 5 mi sono insospettito. Ho controllato la connessione ed era tutto ok. Dopo qualche minuto torno al pc e mi salta all'occhio un triangolo giallo sopra l'icona della rete, seleziono con il mouse e mi dice "Non connesso - Nessuna connessione disponibile". Controllo che tutti i cavi siano a posto, quelli del router e quelli dei tp link, tutto in ordine. Riavvio il pc per provare a risolvere ma ancora quel triangolo. Ho cercato nelle impostazioni di rete, sulla scheda di rete ed ho fatto "Esegui diagnosi", mi ha dato come risultato "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Ethernet". Ho aggiornato i driver della scheda, riavviato e ancora niente. Ho provato a resettare il router, l'ho riconfigurato e la rete wifi sul cell va. Ho provato ad usare gli stessi tp link del pc sul mio netbook e la rete va. Ho provato a collegare il pc al cavo ethernet principale ma il problema persiste. Il fatto che mi sembra strano è che è sempre andato tutto bene da due settimane che ho il pc, é tutto nuovo quindi al momento escludo un problema sui componenti lasciandolo come ultima considerazione. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti :)

Questa è la configurazione del pc:
Cpu: i7 6700k 4.00Ghz
Mobo: z170a msi gaming m7
Gpu: msi gtx 980ti
Dissipatore: h110i GT corsair
Ram: tridentz 16gb 3000mhz (sono in profilo xmp)
Psu: rm750i corsair
Ssd: 250gb samsung 850 EVO
Hd: seagate 2tb
Case: corsair obsidian 450D

Ho fatto andare i benchmark del 3DMark "Fire strike" e i risultati sono ottimi.

Ultima modifica:
Nessuno ha consigli da darmi? Non so proprio come risolvere :/

Aggiornamento: ho riprovato a disinstallare i driver della scheda di rete, ho scaricato gli ultimi dal sito della msi, li ho installati e adesso non mi visualizza piú una scheda di rete.
@mr.frizz puoi aiutarmi? :)

Ultima modifica:
Nessuno ha consigli da darmi? Non so proprio come risolvere :/

Aggiornamento: ho riprovato a disinstallare i driver della scheda di rete, ho scaricato gli ultimi dal sito della msi, li ho installati e adesso non mi visualizza piú una scheda di rete.
@mr.frizz puoi aiutarmi? :)

disinstalla e pulisci bene i driver, poi riprova ad installarli

disinstalla e pulisci bene i driver, poi riprova ad installarli

non sono molto pratico con i pc, mi potresti dire passo passo dove trovare i driver attuali per disinstallarli e quali installare dal sito della msi? grazie ^^

- - - Updated - - -

i led dietro si accendono?

la scheda madre dietro non ha led...se li ha non li vedo perchè sono spenti.

guarda allora sul router dove colleghi se si accende

allora passa almeno alimentazione
vedi se dal router riesci a leggere il mac address che è collegato

Ho lo stesso problema da ieri con una H97 Mate, le ho provate tutte, ho:
-riavviato
-disinstallato i driver, reinstallato e riavviato
-disinstallato i driver senza reinstallarli e riavviato
-aggiornato il BIOS
-resettato il BIOS
-provato a scollegare RAM e tutte le periferiche USB per una notte

Il problema persiste, la scheda è visualizzata in Gestione Dispositivi e si accendono i led, ma nelle impostazioni del centro di connessioni e condivisione è riportata solo la scheda WiFi esterna

Ho lo stesso problema da ieri con una H97 Mate, le ho provate tutte, ho:
-riavviato
-disinstallato i driver, reinstallato e riavviato
-disinstallato i driver senza reinstallarli e riavviato
-aggiornato il BIOS
-resettato il BIOS
-provato a scollegare RAM e tutte le periferiche USB per una notte

Il problema persiste, la scheda è visualizzata in Gestione Dispositivi e si accendono i led, ma nelle impostazioni del centro di connessioni e condivisione è riportata solo la scheda WiFi esterna

Io non ho ancora provato a resettare il bios...dovrei farlo?
Comunque per il resto il pc è ok, solo che da qualche giorno non visualizza proprio la scheda di rete :/

Con me non è servito...

mi puoi dire come si fa a resettare il bios?

- - - Updated - - -

Hey ho risolto. Non so qual'era il problema ma ora ho sistemato. Non ho toccato il bios ma sono andato su ripristino e ho provato a ripristinare "il pc" di qualche giorno fa, ma mi interrompeva il ripristino dando qualche errore a me sconosciuto...ho disinstallato l'antivirus e ho cambiato punti di ripristino fino a tornare a due settimane fa; dopo aver riavviato era sistemato ^^ spero possa aiutare anche te questa cosa :D grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato :)

Non avendo punti di ripristino ho optato per l'acquisto di una scheda esterna su amazon (10€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro