Legacyofkain
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, scrivo in questa sezione del forum in quanto ho una scheda madre della msi e penso possiate darmi qualche consiglio. Il tutto è successo stamattina, ho aperto youtube e mi sono accorto che caricava i video velocemente ma li riproduceva in slow motion...ho pensato fosse un problema legato al singolo video, ma dopo averne aperti 5 mi sono insospettito. Ho controllato la connessione ed era tutto ok. Dopo qualche minuto torno al pc e mi salta all'occhio un triangolo giallo sopra l'icona della rete, seleziono con il mouse e mi dice "Non connesso - Nessuna connessione disponibile". Controllo che tutti i cavi siano a posto, quelli del router e quelli dei tp link, tutto in ordine. Riavvio il pc per provare a risolvere ma ancora quel triangolo. Ho cercato nelle impostazioni di rete, sulla scheda di rete ed ho fatto "Esegui diagnosi", mi ha dato come risultato "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Ethernet". Ho aggiornato i driver della scheda, riavviato e ancora niente. Ho provato a resettare il router, l'ho riconfigurato e la rete wifi sul cell va. Ho provato ad usare gli stessi tp link del pc sul mio netbook e la rete va. Ho provato a collegare il pc al cavo ethernet principale ma il problema persiste. Il fatto che mi sembra strano è che è sempre andato tutto bene da due settimane che ho il pc, é tutto nuovo quindi al momento escludo un problema sui componenti lasciandolo come ultima considerazione. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti :)
Questa è la configurazione del pc:
Cpu: i7 6700k 4.00Ghz
Mobo: z170a msi gaming m7
Gpu: msi gtx 980ti
Dissipatore: h110i GT corsair
Ram: tridentz 16gb 3000mhz (sono in profilo xmp)
Psu: rm750i corsair
Ssd: 250gb samsung 850 EVO
Hd: seagate 2tb
Case: corsair obsidian 450D
Ho fatto andare i benchmark del 3DMark "Fire strike" e i risultati sono ottimi.
Questa è la configurazione del pc:
Cpu: i7 6700k 4.00Ghz
Mobo: z170a msi gaming m7
Gpu: msi gtx 980ti
Dissipatore: h110i GT corsair
Ram: tridentz 16gb 3000mhz (sono in profilo xmp)
Psu: rm750i corsair
Ssd: 250gb samsung 850 EVO
Hd: seagate 2tb
Case: corsair obsidian 450D
Ho fatto andare i benchmark del 3DMark "Fire strike" e i risultati sono ottimi.
Ultima modifica: