PROBLEMA Problema di porte o cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bondye

Nuovo Utente
39
5
Da quando sono passato alla fibra di telecom ho riscontrato non pochi problemi nel gaming.
Chi in casa ha giocato online con la PS3 sostiene che i giochi laggano davvero tanto.
Personalmente posso dire solamente che con software quali hamachi o evolve non mi trovo più bene come prima. Vediamo di parlare di hamachi.
Per chi di voi già lo conoscesse vado subito al sodo: vedo tutti gli utenti delle reti col pallino blu (tunnel tramite relay). Questo fa si che alcuni giochi non mi permetto proprio di collegarmi con certi utenti. Ad altri giochi riesco a giocare online ma, specialmente se sono io l'host, si verificano vari problemi di desync o roba simile.
Devo rimpiangere la buona vecchia 10 mega? Oppure si tratta solo di un problema causato dall'inadeguata configurazione del nuovo modem?
Sta di fatto che prima del passaggio su hamachi avevano tutti i pallini verdi e non avevo alcun tipo di problema. Ho cercato su google la soluzione al problema ma non ho trovato nulla di soddisfacente, sopratutto perché molti parlano di porte UDP e TCP come se io dovessi conoscerne i valori numerici.
Diciamo che di connessioni di rete e internet so poco e niente. Spero che qualcuno più esperto possa darmi una mano.

Vi allego degli screenshot delle impostazioni del modem:

1.jpg 2.jpg 3.jpg
 
Ultima modifica:

Bondye

Nuovo Utente
39
5
Ho RISOLTO il problema. In pratica non bastava aprire le porte dalle impostazioni del router e da quelle del firewall di windows, ma era necessario anche modificare alcune impostazioni relative alle porte TCP e UDP da hamachi stesso!
 

ginobaudone

Nuovo Utente
12
2
Ho RISOLTO il problema. In pratica non bastava aprire le porte dalle impostazioni del router e da quelle del firewall di windows, ma era necessario anche modificare alcune impostazioni relative alle porte TCP e UDP da hamachi stesso!

Anche io ho lo stesso problema, mi spiegheresti come hai modificato le impostazioni delle porte da hamachi?

Ho provato a impostare una porta specifica in corrispondenza dell'indirizzo UDP e TCP locale e ad aprile le stesse porte nella configurazione del modem, ma su hamachi vedo gli altri sempre con il pallino blu...

Risolvo solo disattivando windows firewall, quindi è lui la causa del problema....strano: fino a quando avevo l'adsl con fastweb hamachi non dava problemi, passando alla fibra non capisco il motivo per cui windows firewall abbia iniziato a bloccarmi l'applicazione...oltretutto l'ho pure inserita nell'elenco delle app autorizzate

grazie
 
Ultima modifica:

Bondye

Nuovo Utente
39
5
Anche io ho lo stesso problema, mi spiegheresti come hai modificato le impostazioni delle porte da hamachi?

Ho provato a impostare una porta specifica in corrispondenza dell'indirizzo UDP e TCP locale e ad aprile le stesse porte nella configurazione del modem, ma su hamachi vedo gli altri sempre con il pallino blu...

Risolvo solo disattivando windows firewall, quindi è lui la causa del problema....strano: fino a quando avevo l'adsl con fastweb hamachi non dava problemi, passando alla fibra non capisco il motivo per cui windows firewall abbia iniziato a bloccarmi l'applicazione...oltretutto l'ho pure inserita nell'elenco delle app autorizzate

grazie

Se risolvi disattivando il firewall di windows allora non credo che il problema siano le impostazioni di hamachi stesso. Ad ogni modo, su hamachi devi andare su Sistema e poi su Preferenze. Vai a modificare questi valori inserendo il tuo ip Immagine.jpg
 

FrancescaUs

Nuovo Utente
1
0
Ho provato a seguire i vostri consigli ma non riesco proprio a venirne fuori.
Ho cambiato da poco il router passando anch'io alla fibra di Telecom. Da allora non riesco più ad utilizzare hamachi ossia vedo gli utenti con il pallino blu.
Qualcuno sa darmi dei consigli???????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili