Problema di ping

Pubblicità

Marcotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
ho una connessione ADSL 7 mega con Tim (purtroppo l'unica velocità disponibile nel mio paese) ed ha sempre funzionato in modo accettabile. Il ping, in particolare, è sempre oscillato tra 60 e massimo 80-90. Da un paio di giorni però sto avendo un problema grave di ping, il quale risulta sempre maggiore di 150. Telefonando la pessima assistenza Tim, hanno fatto finta di aprire segnalazioni ma, ovviamente, senza risolvere nulla. Il problema si presenta sia effettuando test mentre sono connesso in wifi, sia mentre sono connesso con cavo.Vorrei chiedere a voi se posso fare qualcosa per risolvere il problema.

Qui c'è uno speedtest, il migliore che mi è capitato.
7336985425.webp

Screenshot-2018-5-24 Modem Telecom Italia2.webpScreenshot-2018-5-24 Modem Telecom Italia.webp

Se il problema si è verificato nelle ultime 48 ore, ti invito ad attendere ancora un po', perché ci sono problemi a livello nazionale.

Grazie per la risposta, però devo dire che il problema c'è sempre stato ed il ping partiva da 60-70 ed ogni 10-20 secondi saliva a 200+. Ovviamente in questi giorni il problema è molto più accentuato a causa del guasto nazionale, anche se ormai sono 3 giorni ed il problema sembra risolto in tutta italia ma non da me.
Effettuando vari test stasera mi è capitato 2-3 test che il ping era 20, altri test fatti a distanza di 5-6 secondi che il ping era 170. Il ping continua ad essere estremamente ballerino, questo sia effettuando test in wifi che in lan. Testando anche sui giochi (ad esempio su fortnite) si vede che il ping passa da 60-70 a valori come 600-800 in pochi secondi e continua a fare questo sali-scendi. Potrebbe dipendere dal modem? E' un tim del 2012.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, però devo dire che il problema c'è sempre stato ed il ping partiva da 60-70 ed ogni 10-20 secondi saliva a 200+. Ovviamente in questi giorni il problema è molto più accentuato a causa del guasto nazionale, anche se ormai sono 3 giorni ed il problema sembra risolto in tutta italia ma non da me.
Effettuando vari test stasera mi è capitato 2-3 test che il ping era 20, altri test fatti a distanza di 5-6 secondi che il ping era 170. Il ping continua ad essere estremamente ballerino, questo sia effettuando test in wifi che in lan. Testando anche sui giochi (ad esempio su fortnite) si vede che il ping passa da 60-70 a valori come 600-800 in pochi secondi e continua a fare questo sali-scendi. Potrebbe dipendere dal modem? E' un tim del 2012.
No.
Escludo un guasto al modem.
Potrebbe anche trattarsi di congestione a monte del Nodo/MUX di zona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro