PROBLEMA Problema di Ping sui giochi

Pubblicità

MessiEnergy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti
Io ho questo problema con internet,fino a qualche settimana fa facevo 18 di Ping sui giochi e ora ne faccio sui 50 o 60 come posso risolvere?

Intanto dando informazioni aggiuntive.
Che operatore di connettività hai? Come connetti il pc al router? Specifiche del pc?

Vodafone ok, ma che connettività. FTTC? FTTH? ADSL? FWA?

Intanto prova a cambiare cavo ethernet dal pc al router, poi tieni aperto un ping dal pc al IP del router e vedi se quando giochi è perdi pacchetti, il ping di interrompe o aumenta il tempo di risposta

Vodafone ok, ma che connettività. FTTC? FTTH? ADSL? FWA?

Intanto prova a cambiare cavo ethernet dal pc al router, poi tieni aperto un ping dal pc al IP del router e vedi se quando giochi è perdi pacchetti, il ping di interrompe o aumenta il tempo di risposta
Adsl è come faccio a tenere aperto un Ping dal Pc al IP del router?

Adsl sarebbe una tecnologia molto vecchia e lenta, non hai nulla di meglio in zona tipo fibra mista FTTC o fibra FTTH?

Per il ping apri in prompt dei comandi e dai il comando IPCONFIG per verificare l'ip del gateway, vedi cosa riporta alla voce gateway predefinito, di solito è 192.168.1.1

Poi scrivi
PING -t 192.168.1.1
Chiaramente cambia l'ip se è diverso nel tuo caso.

Tienilo aperto mentre giochi e vedi se smette di rispondere o si alza molto il tempo di risposta quando hai problemi

Adsl sarebbe una tecnologia molto vecchia e lenta, non hai nulla di meglio in zona tipo fibra mista FTTC o fibra FTTH?

Per il ping apri in prompt dei comandi e dai il comando IPCONFIG per verificare l'ip del gateway, vedi cosa riporta alla voce gateway predefinito, di solito è 192.168.1.1

Poi scrivi
PING -t 192.168.1.1

Tienilo aperto mentre giochi e vedi se smette di rispondere o si alza molto il tempo di risposta quando hai problemi
Va bene ti aggiorno dopo

Poi scrivi
PING -t 192.168.1.1

Ho provato a fare la cosa con l ip ma va tutto bene

Però il tutto è successo dopo aver scaricato tcp optimizer cambiando i parametri ho provato anche a ripristinare il Pc ma non è cambiato nulla

Disinstalla quell'inutile software. Ha solo un effetto placebo.
Tra l'altro i giochi usano UDP e non TCP.

Pubblicità
Pubblicità