Problema di linea o di modem??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tokdift

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Ciao a tutti, da qualche mese ho attivato l'abbonamento con la Telecom per avere l'ADSL a 10 mega (Superinternet) e Internet Play per il Ping. Sin dall'inizio usavo il modem da loro fornito ma avevo il Nat ristretto così ho dovuto creare una nuova connessione a banda larga, il problema è che in download mi dava massimo 1.1Mgps. Il modem ha smesso di funzionare quindi sono dovuto ricorrere ad un vecchio modem Sitcom e il download è rimasto a 1.1Mgps ma anche con il Nat aperto ho molti problemi a connettermi a sessioni di gioco online. Sarei intenzionato a cambiare modem, ma è realmente colpa sua o della linea?? Grazie della risposta =)

Dovresti portare i valori di portante, attenzione e SNR per farci capire qualcosa di più :) dovresti trovarli nella pagina del modem

Non vedo scritto da nessuna parte SNR e ci sono un sacco di pagine con altrettanti dati, cosa serve di preciso?? Scusa ma non sono molto pratico =)

Mi sono dovuto connettere con 192.168.0.1 e su "ADSL Status" ho questo:
Adsl.webp

- - - Updated - - -

Ho fatto un paio di test, la prima volta su Speedtest ho avuto questo:
Speed Test.webp
Poco dopo ho riprovato Pingtest e Speedtest con questi risultati:
Velocità 2.webp
Ping.webp
Solitamente avevo il primo risultato, con ping sempre sui 10/20, ma con un Packet Loss fino al 95%. Son confuso perché è la prima volta che ho questi buoni risultati =/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro