filippo1007
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buongiorno,
da qualche giorno riscontro il seguente problema: il computer dopo circa 5 minuti dall'avvio comincia a "scattare/laggare"(Freccia del mouse, audio, animazioni del menù start, esplora risorse ecc). La prima volta che mi successe avevo aperto subito il Task Manager e riscontravo che la CPU ( i5-4440 ) veniva utilizzata oltre il 40% nonostante avessi aperto solo Spotify. Escludo un problema legato alla saturazione della RAM perchè mi sembra strano che Spotify possa arrivarmi ad occupare gli 8GB di RAM che ho. Ho spento il PC e lo ho avviato con OS X (posseggo un hackintosh ed i due s.o. sono su HDD separati) ed ho controllato con DriveDX la salute del disco ( TOSHIBA DT01ACA100 ) e me lo segna OK. Da OS X per sicurezza ho fatto un backup dei miei dati e sono riuscito a farlo senza problemi. La mia paura è che possa essere un virus, ma mi sembra strano visto che Windows non lo uso quasi mai e non capisco come sarei riuscito a prenderlo.
(Come Antivirus uso Defender)
I componenti del mio PC sono:
CPU: i5-4440
GPU: HD8570 (Rebrand OEM della R7 240)
RAM: 8GB DDR3 1600MHz della ASint Technology
WiFi: TL-WDN4800
Bluetooth: Realtek 8821AE (Con funzione WiFi disabilitata)
Motherboard: Asus M31AD
1x HDD TOSHIBA DT01ACA100 con Windows 10
1x HDD Hitachi HTS545032B9A300 con OS X 10.12.2
Tastiera della Asus inclusa nell'acquisto del PC
Mouse CMStorm prestatomi da un amico.
Ringrazio chiunque mi risponda in anticipo, Filippo
da qualche giorno riscontro il seguente problema: il computer dopo circa 5 minuti dall'avvio comincia a "scattare/laggare"(Freccia del mouse, audio, animazioni del menù start, esplora risorse ecc). La prima volta che mi successe avevo aperto subito il Task Manager e riscontravo che la CPU ( i5-4440 ) veniva utilizzata oltre il 40% nonostante avessi aperto solo Spotify. Escludo un problema legato alla saturazione della RAM perchè mi sembra strano che Spotify possa arrivarmi ad occupare gli 8GB di RAM che ho. Ho spento il PC e lo ho avviato con OS X (posseggo un hackintosh ed i due s.o. sono su HDD separati) ed ho controllato con DriveDX la salute del disco ( TOSHIBA DT01ACA100 ) e me lo segna OK. Da OS X per sicurezza ho fatto un backup dei miei dati e sono riuscito a farlo senza problemi. La mia paura è che possa essere un virus, ma mi sembra strano visto che Windows non lo uso quasi mai e non capisco come sarei riuscito a prenderlo.
(Come Antivirus uso Defender)
I componenti del mio PC sono:
CPU: i5-4440
GPU: HD8570 (Rebrand OEM della R7 240)
RAM: 8GB DDR3 1600MHz della ASint Technology
WiFi: TL-WDN4800
Bluetooth: Realtek 8821AE (Con funzione WiFi disabilitata)
Motherboard: Asus M31AD
1x HDD TOSHIBA DT01ACA100 con Windows 10
1x HDD Hitachi HTS545032B9A300 con OS X 10.12.2
Tastiera della Asus inclusa nell'acquisto del PC
Mouse CMStorm prestatomi da un amico.
Ringrazio chiunque mi risponda in anticipo, Filippo