RISOLTO Problema di installazione linux

Pubblicità
Il disco in sè fa pena come modello ma come salute mi sembra decente… Non a un pivello che impedirebbe l’installazione.
Ahci l’hai già guardato…

Potrebbe essere un problema di driver o mobo

Per sicurezza proverei altre distro più stabili, tipo Ubuntu o Linux Mint
Inoltre hai un’altra chiavetta da provare?

Il disco in sè fa pena come modello ma come salute mi sembra decente… Non a un pivello che impedirebbe l’installazione.
Ahci l’hai già guardato…

Potrebbe essere un problema di driver o mobo

Per sicurezza proverei altre distro più stabili, tipo Ubuntu o Linux Mint
Inoltre hai un’altra chiavetta da provare?
Ho provato a cambiare distro, ed effettivamente ha funzionato, sono riuscito ad effettuare un'installazione manuale di arch linux, in quanto con quella automatica ho avuto problemi a capire la partizione su cui stava andando ad effettuare l'installazione quindi ho preferito andare sul sicuro ed effettuare un'installazione manuale, adesso sto scrivendo proprio da arch e funziona abbastanza bene, c'è solo grub che non mi riconosce windows, ma non è un grande problema, adesso mi resta solo da modificare le ultime impostazione e finalmente ho un dualboot linux-windows. Grazie mille a tutti.

per windows prova a dare un sudo update-grub.
dovrebbe individuare da solo i sistema installati nello stesso disco.

Salve,
Forse bisogna installare Os-prober (anche se è out-of-date da un mesetto).
Apri un terminale e controlla se Os-prober è installato, in caso lo installi:
$ which os-prober
Se la risposta è tipo ''which: no os-prober'' allora lo installi con un bel sudo pacman -S os-prober.
Dopodiché sempre via terminale rigeneri il file /boot/grub/grub.cfg con il comando grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg.
Dovrebbe risolvere. :P

Bye^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro