Problema di installazione file Windows Xp

Pubblicità

charlo

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa importantissima.
Stamattina stavo formattando un computer pentium III su hd da 20 GB,quando durante la fase successiva alla formattaazione, cioè durante la copia dei file di windows, mi esce su molti file un errore il quale mi da la possibiltà di ignorare riprovare o uscire.
Ho provato a formattare con windows 2000 e non mi fa nemmeno iniziare la formattazione, ho provato con un altro Hd ma nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
PS: potrebbe essere uno dei moduli RAM che mi da qst tipo di problema?
Se conoscete altre vie fatemi sapere...ve ne prego.grazie per la cortese attenzione.
 
Ola!
a me è successo un paio di volte...

ho dovuto usare un altra copia di xp.

se il pc prima funzionava con xp credo non dipenda dall'hardware...
se invece c'era un altro SO allora può darsi...

fai sapere... ;)
 
grazie piotr80.
Il SO installato precedentemente era Millennium edition.
io ho provato con la versione di windows xp sp2.se provo con la versione di xp con sp1 potrebbe anke andare?
 
Fai un Memtest86+ ... 90% di probabilità che un modulo ram sia difettoso ... ;)
con questo tipo di difetti W2k e XP non si installano ... :nod:
Non c' entra nulla SP1 o SP2 ... :nunu: :nunu:
 
ma questo programma gira sotto dos?
come faccio ad usarlo?

Lo scarichi dal sito ... lo scompatti ... lo mandi in esecuzione ... :D
Ti farà un floppyno bootabile con sopra il necessario ... :nod:
Spegni il PC ... inserisci il floppy ( verifica che da BOOT ci sia per primo il floppy ) ed il Memtest parte automaticamente ... :ghignopin
 
Ultima modifica da un moderatore:
quoto fragolino.

anche se sul mio precedente sistema 32bit con a7v880 e barton 3000 alcuni problemi li avevo risolti passando da sp1 a sp2...

nulla di scientifico...sia chiaro...però dopo funzionava!!!

cmq testa le ram...e se non sono loro prova con l'sp1...in fondo che ti costa apparte un paio di noiosissime installazioni di xp? :ghignopin ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top