Michele Tassan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti....Facevo questa domanda perchè circa 6 ore fa ho pensato di overcloccare la mia Asus GTX 650-E....Non che non mi offrisse buone prestazioni, anzi!MA ho pensato:"Se di fabbrica è così, overcloccata andrà benissimo!Allora mi son o informato sui rischi ecc. Ho seguito unba guida scritta trovata nel web....Ho seguito tutti i passaggi...Ora, il mio problema è: la mia VGA aveva prima dell'overclock una frequenza core di: minima: 230/250 mhz (ora non ricordo esattamente, ma si parla di cifre molto simili!) massima: 1071-1023 (stessa cosa) e dopo l'overclock ( un overclock abbastanza contenuto, non ho esagerato) il mio core massimo è calato a 540 mhz.....Ho visto tutte queste informazioni dal programma usato per l'overclock, ovvero MSI afterburner, l'ultima versione....Le prestazioni in combustor, il programma di benchmark "integrato" con il programma di overclock, sono drasticamente calate, ma nei giochi no....niente aumenti eccessivi di temperature o simili, solo questo!Non so se sia solo un "bug", ma ora per sicurezza ho resettato tutto al minimo, nulla è cambiato, adesso ho disinstallato i programmi, e sinceramente, non potendolo vedere, non so se si sia risolto.....L'unica cosa che mi preoccupa è appunto che si sia dimezzato la frequenza massima!Spero di non avere fatto danni, anche se non credo, perchè non ho fatto un overclock pazzesco, anzi!Grazie in anticipo, Ciao!