PROBLEMA Problema di frame

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Hai un solo HDD a rischio e su quello non ci devi mettere dati importanti ma solo roba che puoi perdere, inoltre non devi installarci né applicazione né giochi.
L'SSD è un problema perché è troppo piccolo: quando riempiti per oltre il 55% possono soffrire di cali di brestazione anche bruschi, se è quasi pieno il problema potrebbe essere quello.
Proviamo a cambiare tattica: vai sul mio blog nella sezione Windows 10, segui tutte le guide nella cui descrizione c'è scritto "Disattivare" / "come disattivare" / "disabilitare" / 2impedire l'installazione"... insomma hai capito. Se le segui utte quante dai una bella ripulita al sistema.
Quando hai finito di seguire le guide:
  1. usi CCleaner per eliminare i file immondizia e/o inutili
  2. esegui una pulizia profonda del sistema
  3. usi CCleaner per ripulire il registro
  4. riavvia il sistema
  5. vai in START>Strumenti di amministrazione Windows>Deframmenta e ottimizza unità ed usi il tool sull'SSD (eseguirà il trim) e sull'HDD da 1TB (lo deframmenterà); l'HDD a rischio invece non lo toccare
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Hai un solo HDD a rischio e su quello non ci devi mettere dati importanti ma solo roba che puoi perdere, inoltre non devi installarci né applicazione né giochi.
L'SSD è un problema perché è troppo piccolo: quando riempiti per oltre il 55% possono soffrire di cali di brestazione anche bruschi, se è quasi pieno il problema potrebbe essere quello.
Proviamo a cambiare tattica: vai sul mio blog nella sezione Windows 10, segui tutte le guide nella cui descrizione c'è scritto "Disattivare" / "come disattivare" / "disabilitare" / 2impedire l'installazione"... insomma hai capito. Se le segui utte quante dai una bella ripulita al sistema.
Quando hai finito di seguire le guide:
  1. usi CCleaner per eliminare i file immondizia e/o inutili
  2. esegui una pulizia profonda del sistema
  3. usi CCleaner per ripulire il registro
  4. riavvia il sistema
  5. vai in START>Strumenti di amministrazione Windows>Deframmenta e ottimizza unità ed usi il tool sull'SSD (eseguirà il trim) e sull'HDD da 1TB (lo deframmenterà); l'HDD a rischio invece non lo toccare
Allora ho fatto la deframmentazione del disco ma comunque ricevo cali di frame rate o comunque degli fps che non dovrei avere con la mia configurazione. A questo punto credo che sia l'hdd che non è abbastanza veloce oppure la scheda video con qualcosa che non va
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Cambia anche l SSD secondo me ti limita le prestazioni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Cambia anche l SSD secondo me ti limita le prestazioni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ho preso un ssd nvme da 500 gb ma la situazione e sempre quella di prima.
Così ho scaricato gpu-z per vedere se la scheda video aveva qualche problema e devo dire che si ha qualche problema. Non usa tutta la banda del pci.express immagine_2020-11-19_092926.png si può risolvere senza cambiare scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!