PROBLEMA Problema di frame

Pubblicità
Hai un solo HDD a rischio e su quello non ci devi mettere dati importanti ma solo roba che puoi perdere, inoltre non devi installarci né applicazione né giochi.
L'SSD è un problema perché è troppo piccolo: quando riempiti per oltre il 55% possono soffrire di cali di brestazione anche bruschi, se è quasi pieno il problema potrebbe essere quello.
Proviamo a cambiare tattica: vai sul mio blog nella sezione Windows 10, segui tutte le guide nella cui descrizione c'è scritto "Disattivare" / "come disattivare" / "disabilitare" / 2impedire l'installazione"... insomma hai capito. Se le segui utte quante dai una bella ripulita al sistema.
Quando hai finito di seguire le guide:
  1. usi CCleaner per eliminare i file immondizia e/o inutili
  2. esegui una pulizia profonda del sistema
  3. usi CCleaner per ripulire il registro
  4. riavvia il sistema
  5. vai in START>Strumenti di amministrazione Windows>Deframmenta e ottimizza unità ed usi il tool sull'SSD (eseguirà il trim) e sull'HDD da 1TB (lo deframmenterà); l'HDD a rischio invece non lo toccare

Hai un solo HDD a rischio e su quello non ci devi mettere dati importanti ma solo roba che puoi perdere, inoltre non devi installarci né applicazione né giochi.
L'SSD è un problema perché è troppo piccolo: quando riempiti per oltre il 55% possono soffrire di cali di brestazione anche bruschi, se è quasi pieno il problema potrebbe essere quello.
Proviamo a cambiare tattica: vai sul mio blog nella sezione Windows 10, segui tutte le guide nella cui descrizione c'è scritto "Disattivare" / "come disattivare" / "disabilitare" / 2impedire l'installazione"... insomma hai capito. Se le segui utte quante dai una bella ripulita al sistema.
Quando hai finito di seguire le guide:
  1. usi CCleaner per eliminare i file immondizia e/o inutili
  2. esegui una pulizia profonda del sistema
  3. usi CCleaner per ripulire il registro
  4. riavvia il sistema
  5. vai in START>Strumenti di amministrazione Windows>Deframmenta e ottimizza unità ed usi il tool sull'SSD (eseguirà il trim) e sull'HDD da 1TB (lo deframmenterà); l'HDD a rischio invece non lo toccare
Allora ho fatto la deframmentazione del disco ma comunque ricevo cali di frame rate o comunque degli fps che non dovrei avere con la mia configurazione. A questo punto credo che sia l'hdd che non è abbastanza veloce oppure la scheda video con qualcosa che non va

Cambia anche l SSD secondo me ti limita le prestazioni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ho preso un ssd nvme da 500 gb ma la situazione e sempre quella di prima.
Così ho scaricato gpu-z per vedere se la scheda video aveva qualche problema e devo dire che si ha qualche problema. Non usa tutta la banda del pci.expressimmagine_2020-11-19_092926.png si può risolvere senza cambiare scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro