problema di finestre di pubblicità

Pubblicità

ideamet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao,
ho provato con vari programmi a risolvere il mio problema ma non ci sono riusciuto,vi mando il log ringraziandovi.
ciao

Ultima modifica:
Non sono tanto esperto riprovo a mandarlo

Grazie faenil, ricorda che con l'arancione bisogna fermarsi. :-)
A presto
Sergio

Ultima modifica da un moderatore:
Finestre che si aprono

Ti ringrazio, mi potresti dire come faccio a eliminare le voci che tu mi hai detto? dove devo andare?
Le finestre sono varie:
pirati (dove si gioca), ebay, annunci che devo fare una scanzione perchè sono stato infettato ( io ho sempre cancellato queste finestre cliccando la x della pagina senza cliccare ne si ne no),poi warning:your system from threats!windows internet explorer.
ciao.
icon14.gif

Ti ringrazio, mi potresti dire come faccio a eliminare le voci che tu mi hai detto? dove devo andare?
Le finestre sono varie:
pirati (dove si gioca), ebay, annunci che devo fare una scanzione perchè sono stato infettato ( io ho sempre cancellato queste finestre cliccando la x della pagina senza cliccare ne si ne no),poi warning:your system from threats!windows internet explorer.
ciao.
icon14.gif

Anch'io da oggi ho questo problema del PC infettato. Facendo una scansione approfondita con Ad-aware ha rilevato dei malware che ho cancellato ma il problema si ripresenta. Nella pagina iniziale di tom's hardware per esempio spuntano queste finestrelle in una delle colonne al posto di altri annunci. il bello è che lo fa in altri siti quindi non è una coincidenza. E google non funziona più. Come se risolve?

Ho cancellato le voci da te consigliatomi dal log inviato ma le finestre continuano.
Le finestre non sono del tipo di messaggistica immediata ma di tipo ebay, pubblicità di viaggi, il sito di seafigth.com per giocare on line,mr. price, e altri.Questi sono i programmi che uso: Antivirus-avg,antispyware-avg,spybot serch e destroy,spyware terminator,windows defender,advanced windows care,ad aware, poi zone alarm x firewall,
e infine c cleaner per fare pulizia.Mi potresti consigliare quale di questi posso lasciare e quali togliere?oppure consigliarmene altri che riescano a liberarmi da queste finestre.Grazie a presto.

Gli antivirus gratuiti hanno un "piccolo" difetto: NON riconoscono i virus che hanno ormai infettato il tuo pc.
Questi antivirus fanno del loro meglio per riconoscere i virus all' "entrata", MA se un programma malevolo ha infettato la tua macchina, non verrà più riconosciuto, (esperienza personale).
Per risolvere il problema, scarica un buon antivirus in trial 30g come NOD32 oppure KASPERSKY, e dopo averlo aggiornato fai la scansione completa.

Link KASPERSKY --> Kaspersky Lab: Antivirus Software
Link Nod32 --> Eliminate virus, spyware, trojan e worm con l'antivirus NOD32 di ESET

Ricordati che dopo averlo scaricato e PRIMA di installarlo, devi disinstallare firewall (perchè integrato nei pacchetti) e antivirus, altrimenti si rompono le scatole a vicenda (non poco).

Gli antivirus gratuiti hanno un "piccolo" difetto: NON riconoscono i virus che hanno ormai infettato il tuo pc.
Questi antivirus fanno del loro meglio per riconoscere i virus all' "entrata", MA se un programma malevolo ha infettato la tua macchina, non verrà più riconosciuto, (esperienza personale).
Per risolvere il problema, scarica un buon antivirus in trial 30g come NOD32 oppure KASPERSKY, e dopo averlo aggiornato fai la scansione completa.

Link KASPERSKY --> Kaspersky Lab: Antivirus Software
Link Nod32 --> Eliminate virus, spyware, trojan e worm con l'antivirus NOD32 di ESET

Ricordati che dopo averlo scaricato e PRIMA di installarlo, devi disinstallare firewall (perchè integrato nei pacchetti) e antivirus, altrimenti si rompono le scatole a vicenda (non poco).

per favore non fuorviare gli utenti in questo modo...informati bene prima perlomeno ;) Ci sono av free che on demand sono più performanti di quelli a pagamento...vedi Antivir...e non è il caso di dire che gli av free fanno il loro meglio nel proteggere ma poi non vedono i virus una volta installati perchè è una affermazione così soggettiva che rende solo più confuso l'utente ^^
Passiamo a noi...
Per Ideamet:
Scarica SuperAntiSpyware e Spyware Terminator

Prima falli aggiornare mentre sei online, poi fai una scansione con entrambi (con Superantispyware clicca su scan e poi FULL SCAN) e vedi se ti trovani gli spyware che ti fanno aprire le finestre...

Inoltre,
fai una scansione qui Free Virus Scan - Kaspersky Lab (devi navigare lì con Internet Explorer non con Firefox altrimenti non funziona) e vedi che virus ti trova

Poi riportaci i risultati di tutte le scansioni e
facci sapere se migliorano le cose ;)

Saluti,
Faenil

faenil, a quanto pare li sta già usando. Strano che non venga rilevato nulla.
Questi sono i programmi che uso: Antivirus-avg,antispyware-avg,spybot serch e destroy,spyware terminator,windows defender,advanced windows care,ad aware
Oltretutto, visto che usi Spyware Terminator, le voci di crawler.com potevi lasciarle. Comunque, nulla di grave.

faenil, a quanto pare li sta già usando. Strano che non venga rilevato nulla.

Oltretutto, visto che usi Spyware Terminator, le voci di crawler.com potevi lasciarle. Comunque, nulla di grave.

ahiahiahia :D
sto fuso :lol: bravo Iron ^^

vabè con Superantispyware non ha ancora provato però...
poi prova a fare la scansione online con Kaspersky...

per favore non fuorviare gli utenti in questo modo...informati bene prima perlomeno ;) Ci sono av free che on demand sono più performanti di quelli a pagamento...vedi Antivir...e non è il caso di dire che gli av free fanno il loro meglio nel proteggere ma poi non vedono i virus una volta installati perchè è una affermazione così soggettiva che rende solo più confuso l'utente ^^
Passiamo a noi...

Faenil

Prima di dare un consiglio di questo tipo è naturale che mi informo,
infatti ho citato un'articolo di una autorevole rivista di informatica "CHIP"!

In quanto articolo professionale (su scala italiana ed estera?) vi saranno di sicuro programmatori
o persone di tutto riguardo per mettere in discussione determinati programmi antivirus, o altro, di grandi Mayor.
Di conseguenza determinate prove personali dopo una notizia del genere è d'obbligo, per un'interessato.
Tutto questo per dimostrare la veridicità delle mie parole (scritte), non sono da attribuire a giochi
da niubbo in una cantina, o frasi copiate ed incollate a caso da altri forum, senza possibilità di averne veridicità.

Quindi quando dici: "per favore non fuorviare gli utenti in questo modo...informati bene prima perlomeno"
IO lo faccio, e tu? Come puoi darmi credibilità di quello che dici contraddicendomi? Esperienza personale on-line?

Pubblicità
Pubblicità