Problema di crash... mi sa che è colpa di xp

Pubblicità

Ico Bellungi

Utente Èlite
Messaggi
2,920
Reazioni
626
Punteggio
70
Ho un problema misterioso: se lascio il computer acceso (è un portatile) e qualcuno lo usa, anche per 18 ore consecutive, non succede niente, resta acceso e continua a fare il suo lavoro, di solito qualche download. Ma se esco anche solo per un paio d'ore, quando ritorno vedo che si è riavviato da solo.
Ho provato ad eliminare spyware ed affini, a fare le scansioni di norton utilities, a pulire i processi in esecuzione, ed altre inutili attività affini.
Niente da fare. non penso che sia un problema di temperatura, perchè oggi l'ho acceso alle 9 del mattino ed è ancora in funzione senza problemi. ma sono sicuro che adesso (3.37am) se mi addormento tra un'ora si riavvia da solo.
non è che c'è qualche impostazione a me ignota che gli dice di riavviarsi in caso di inattività?
mah... forse la soluzione è così semplice e io sono così imbranato da non trovarla
 
Umm controlla nel pannello di controllo-opzioni risparmio energia, magari c'è attivo qualcosa, la sospensione del sistema?!
 
Disabilita il riavvio automatico in caso di errore ... ;)
Così il PC si fermera sulla fatidica "Pagina Blu" con ben evidenziato l' errore ... :ghigno2:
 
il risparmio energia non c'entra... sono finalmente riuscito a vedere il momento in cui si crasha.
éla solita odiosa schermata blu...
come disattivo il riavvio automatico? così vi posto l'errore e vediamo se ci si riece a capire qualcosa...
grazie dei suggerimenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top