Problema di connettività FIFA 16 - blocchi a fine partita

Scofield90

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti ragazzi. So che per chiedere aiuto su un gioco specifico dovrei rivolgermi al relativo forum o all'assistenza, ma preferisco prima sentire il parere di gente che secondo me ne sa più di loro..

Premessa: non ho mai avuto problemi con la mia connessione dsl (Alice) su nessun dispositivo, men che meno con la PS3. La connettività al PSN, infatti, avviene senza problemi. Circa un mese fa, però, ho iniziato a giocare con FIFA 16 e lì sono iniziati i problemi. Ciò che succede è la seguente sequenza:

accedo a FIFA senza problemi,
faccio una partita nella modalità Ultimate Team, senza alcun lag,
a fine partita (o, a volte, mettendo in pausa) non prosegue nel menù e non compare alcun countdown; semplicemente mi fa vedere la panoramica del campo, ossia lo sfondo, e dopo un po' o mi fa uscire dandomi la sconfitta a tavolino, oppure sono costretto a spegnere la consolle.

Una situazione altamente frustrante. Le ho provate tutte: cambiare le impostazioni di rete sulla PS3 come consigliato, aprire le porte del modem, cambiare da NAT 2 a NAT 1, ma niente da fare.
Ho provato anche a creare un nuovo account per vedere se quello vecchio avesse dei problemi ma succede la stessa cosa.

Cosa fare? Non capisco qual è il problema, datemi una mano per piacere.
 

Chiara Licheri

Nuovo Utente
1
0
mi chiamo cristiano...ho il tuo stesso problema...metto nat 2 e mi fa giocare ma spesso non mi salva le vittorie, mi esce... se metto nat 1 non mi fa mai accedere e spesso mi blocca la play...
 

lacedemoni

Utente Attivo
151
3
I server del PSN sono gratuiti, ciò significa che la loro qualità non è proprio eccelsa. Se non si verificano errori su altri giochi o piattaforme, allora penso che il problema siano i server
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili