Wayne23
Utente Attivo
- Messaggi
- 831
- Reazioni
- 123
- Punteggio
- 54
Salve,
purtroppo di connessioni internet e errori non ci capisco molto, quindi spero possiate aiutarmi. Ho un PC con Windows 10 e High Sierra sopra che è collegato tramite una powerline passante per una ciabatta ad un'altra powerline passante per un'altra ciabatta nella stanza in cui ho il modem fastweb. Il modem aggancia la portante e la linea, almeno a quanto dice la pagina di gestione del modem, c'è. Tuttavia se provo a navigare mi dice connessione internet assente. Da Windows mi dà un errore come da titolo della discussione, da High Sierra non naviga e dallo smartphone tramite wi fi non dà errori di alcun tipo ma non naviga (questa cosa mi ha fatto da subito escludere che si tratti della powerline). Questa cosa succede in maniera totalmente casuale, ad esempio è successa stasera ma non accadeva da giorni e a volte dura dai 2 ai 5 minuti e altre volte dura da 30 minuti ad un'ora. Non so a che livello sia il problema. È possibile che il cavo che va dal doppino al modem sia danneggiato? Però se così fosse non dovrebbe neanche agganciare la portante!
Ah altre volte il problema di Windows è "Il server DNS non risponde"
purtroppo di connessioni internet e errori non ci capisco molto, quindi spero possiate aiutarmi. Ho un PC con Windows 10 e High Sierra sopra che è collegato tramite una powerline passante per una ciabatta ad un'altra powerline passante per un'altra ciabatta nella stanza in cui ho il modem fastweb. Il modem aggancia la portante e la linea, almeno a quanto dice la pagina di gestione del modem, c'è. Tuttavia se provo a navigare mi dice connessione internet assente. Da Windows mi dà un errore come da titolo della discussione, da High Sierra non naviga e dallo smartphone tramite wi fi non dà errori di alcun tipo ma non naviga (questa cosa mi ha fatto da subito escludere che si tratti della powerline). Questa cosa succede in maniera totalmente casuale, ad esempio è successa stasera ma non accadeva da giorni e a volte dura dai 2 ai 5 minuti e altre volte dura da 30 minuti ad un'ora. Non so a che livello sia il problema. È possibile che il cavo che va dal doppino al modem sia danneggiato? Però se così fosse non dovrebbe neanche agganciare la portante!
Ah altre volte il problema di Windows è "Il server DNS non risponde"