WiryMatteo1994
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, sono di nuovo qui in cerca del vostro aiuto per un nuovo problema alla mia connessione ADSL. è da questa mattina che la mia connessione ha degli improvvisi sbalzi di velocità (passo improvvisamente da 12-13Mbps di download e 40-50 di ping a 0.2-1.7 di down e 600-2000 di ping) ma non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema anche a causa dei diversi aspetti in cui si è palesato questo problema, la prima volta ho fatto uno speedtest sul mio pc(collegato via cavo di più o meno 15 metri al modem) e aveva quei valori orribili mentre contemporaneamente lo speedtest effettuato dall'iMac (collegato in wifi) era stabile su valori normali, a questo punto credevo fosse il cavo ethernet il problema ma riavvio il modem e torna tutto a posto; dopo una mezzoretta torna il problema, questa volta ho eseguito lo speedtest esclusivamente sul PC collegato con il cavo e pensando il problema fosse di questo suddetto PC provo un riavvio di windows, una volta riacceso il PC la connessione va bene (A questo punto avevo escluso il cavo ethernet e pensavo il problema fosse software del mio PC collegato via cavo); Per la terza volta il problema si ripresenta e eseguo uno speedtest su entrambi i PC, entrambi rilevano valori orribili, provo a riavviare il PC via cavo ma la situazione non cambia, quindi riavvio nuovamente il modem e tutto torna normale; mi è poi nuovamente successo e questa volta ho fatto degli screenshot da allegarvi prima e dopo il riavvio del modem.
Scusate se probabilmente non mi sono spiegato molto chiaramente ma io stesso sono estremamente confuso e non riuscendo a spiegarmi quale fosse il problema ho pensato di chiedere qui a voi dato che già in passato mi avevate dato una mano con dei problemi alla connessione ADSL.
Scusate se probabilmente non mi sono spiegato molto chiaramente ma io stesso sono estremamente confuso e non riuscendo a spiegarmi quale fosse il problema ho pensato di chiedere qui a voi dato che già in passato mi avevate dato una mano con dei problemi alla connessione ADSL.