Problema di connessione, internet bloccato

Pubblicità

muliddi

Nuovo Utente
Messaggi
68
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno, vi pongo uno strano problema di connessione che non riesco a venirne a capo Da un paio di giorni non riesco a collegarmi con Netflix e Prime da due Smart TV collegati sia con WiFi che cavo ethernet Nessun problema di connessione a internet invece. Lo stesso test di velocità delle app non riscontrano nulla.All'apertura delle app mi danno errore di connessione internet e/o errore collegamento server Netflix.Contattati sia Netflix che prime non hanno riscontrato nulla. Così come non ha riscontrato nulla il mio isp Fastweb. Se invece mi collego con lo smartphone, sulla stessa rete,posso tranquillamente vedere lo streaming su entrambi Netflix e Prime.Ho riavviato decine di volte sia il modem che il router oltre che gli stessi Smart TV senza successo. Potete aiutarmi con suggerimenti? 🙏
 

Allegati

  • IMG_20240414_214743.webp
    IMG_20240414_214743.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 8
Buongiorno, vi pongo uno strano problema di connessione che non riesco a venirne a capo Da un paio di giorni non riesco a collegarmi con Netflix e Prime da due Smart TV collegati sia con WiFi che cavo ethernet Nessun problema di connessione a internet invece. Lo stesso test di velocità delle app non riscontrano nulla.All'apertura delle app mi danno errore di connessione internet e/o errore collegamento server Netflix.Contattati sia Netflix che prime non hanno riscontrato nulla. Così come non ha riscontrato nulla il mio isp Fastweb. Se invece mi collego con lo smartphone, sulla stessa rete,posso tranquillamente vedere lo streaming su entrambi Netflix e Prime.Ho riavviato decine di volte sia il modem che il router oltre che gli stessi Smart TV senza successo. Potete aiutarmi con suggerimenti? 🙏
bhe! se dovessi attenermi a quello che vedo scritto, potrei pensare proprio ad un problema dei server di piattaforma
 
Potrebbero essere le applicazioni installate sulle smart tv a non essere aggiornate?
Potrebbero essere cambiati i parametri di accesso, il fatto che le stesse applicazioni su smartphone funzionino senza problemi porta ad escludere problemi lato server.
 
Potrebbero essere le applicazioni installate sulle smart tv a non essere aggiornate?
Potrebbero essere cambiati i parametri di accesso, il fatto che le stesse applicazioni su smartphone funzionino senza problemi porta ad escludere problemi lato server.
Avevo pensato la stessa cosa ma non avendo l'apertura dell'app non posso modificare i parametri. Sto pensando di fare modificare l'indirizzo ip direttamente da Fastweb. Non so se è possibile ma è l'unica soluzione , magari l'indirizzo è bloccato involontariamente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top