PROBLEMA problema di connessione cablata

andreamotors

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, ho da chiedervi subito una mano d aiuto per un piccolo problema che riguarda il mio lavoro (meccanico).. Per l analisi del funzionamento dei sensori nelle varie fasi di funzionamento dei motori adopero un oscilloscopio a 4 canali dove e possibile salvare i dati in files bmp.. Purtroppo la memoria interna e di soli 16MB per un totale di circa 50 files archiviati.... purtroppo 50 files li ricavo da un solo motore esaminato.. lo strumento e dotato di software e di varie modalita di connessione per l archiviazione di suddetti files in un pc.. Attualmente uso un asus x52j dove ho fatto installare win xp sp3 per via di problemi di compatibilita che window7 aveva con un programma di diagnosi che si chiama bosch kts.. l oscillografo e sempre bosch modello fsa450.. arriviamo pero al dunque... l oscillografo ha 2 porte seriali rs232, una porta lan e una porta per schede pmcia.... nella documentazione non c e nessuna informazione riguardante il tipo di sistema operativo adoperato, c e solo una piccola info sulla velocita della porta rs232.... Il pc non ha porte rs232 quindi ho preso un interfaccia usb-rs232 senza ottenere nessun risultato... il pc non riesce a dialogare... e stato visto da vari tecnici senza risultato... A quel punto abbiamo provato ad interfacciare i due sistemi tramite lan incrociata.. pare che il pc provi a dialogare con l fsa ma non ottiene risposta..... avete qualche info al riguardo? c e bisogno di qualche software per la condivisione dei files o di qualche protocollo particolare? non so piu dove sbattere la testa... mi pare quasi di aver buttato via 6800 euro per un ottimo oscilloscopio dove non si puo memorizzare dati (il che e tutta da discutere su come questa nota marca crea le strumentazioni per il nostro settore).. secondo bosch dovrei cercare un vecchio pc con porta seriale.... secondo me l han buttata li....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!