Problema di connessione ad alice!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jhonnyzzo

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve amici ho un problema grave di connessione ad internet.
sono 3-4 giorni che appena accendo il pc questo nn si collega ad internet per almeno 3/4 d'ora, poi si collega.
ora avendo un router D-link 504T,al quale è collegato un altro pc, ho provato a vedere quale era il problema nella conf. ma l'unica cosa strana è che propio la connessione impostata , cioè quella ad alice era disconnessa.
io premevo il tasto connect ma questa continuava a non collegarsi. naturalmente neanche l'altro pc si collega...
volevo chiedervi può essere un problema di telecom o come purtroppo credo un problema mio di non so quale genere???

GRAZIE MILLE

jhonnyzzo ha detto:
Salve amici ho un problema grave di connessione ad internet.
sono 3-4 giorni che appena accendo il pc questo nn si collega ad internet per almeno 3/4 d'ora, poi si collega.
ora avendo un router D-link 504T,al quale è collegato un altro pc, ho provato a vedere quale era il problema nella conf. ma l'unica cosa strana è che propio la connessione impostata , cioè quella ad alice era disconnessa.
io premevo il tasto connect ma questa continuava a non collegarsi. naturalmente neanche l'altro pc si collega...
volevo chiedervi può essere un problema di telecom o come purtroppo credo un problema mio di non so quale genere???

GRAZIE MILLE

E' esclusivamente un problema di Telecom ... :ok:
dipende dalla tua connessione e se ti hanno fatto qualche strano upgrade ...
oppure na semplice mancanza di portante ... auguri con il 19ì87 ... ;)

grazie fragolino ma il problema era del mio router del c***o!!

mi ha cambiato gli indirizzi ip e io li avevo messi statici cmq ora pare che abbia risolto:)

jhonnyzzo ha detto:
grazie fragolino ma il problema era del mio router del c***o!!

mi ha cambiato gli indirizzi ip e io li avevo messi statici cmq ora pare che abbia risolto:)

Quel router è uno dei migliori sul mercato, ma se tu non salvi le impostazioni con l' opportuna funzione ... quando lo spegni perde tutti i settaggi ...
Io ho il fratello maggiore il DSL-524T per ADSL/ADSL2/ADSL2+ ... e la programmazione è identica ...
La funzione "Apply" non salva sulla flash .... ma applica solo finchè non spegni ....
Dando per scontato che tu lo avessi programmato correttamente non poteva essere causa del router .... ma non avendo salvato ... la colpa è stata esclusivamente tua ... :lol: :lol: :lol:

credimi li avevo salvati :)

cmq adesso me li ha cambiati definitivamente e li ho salvati così, lascio che il dhcp sia attivo ma cmq mi lascia sempre gli stessi ip per i due pc ad esso attaccati. meglio così:ok:

:)

jhonnyzzo ha detto:
credimi li avevo salvati :)

cmq adesso me li ha cambiati definitivamente e li ho salvati così, lascio che il dhcp sia attivo ma cmq mi lascia sempre gli stessi ip per i due pc ad esso attaccati. meglio così:ok:

:)

Disabilita il DHCP e imposta gli indirizzi fissi ... che è meglio ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
Disabilita il DHCP e imposta gli indirizzi fissi ... che è meglio ... :lol: :lol: :lol:

Ho provato a farlo ma poi nn si connette ora nonostante il dhcp sia attivo mi connette sempre con gli stessi ip

jhonnyzzo ha detto:
Ho provato a farlo ma poi nn si connette ora nonostante il dhcp sia attivo mi connette sempre con gli stessi ip

Molto strano ... sicuramente c' è qualche impostazione da cambiare ...
Io ti suggerisco di resettare il Router a default ( pigiando per 10 sec sul reset ) e reinserire esclusivamente le "quattro" cose che servono ... IP fisso , esclusione del DHCP ed i inserzione dei tuoi parametri di accesso ... quindi inserzione degli IP, Gateway e DNS su tutte le schede di rete che vengono ad essere collegate al router ...
Se non inserisci il DNS nelle schede di rete con il solo IP fisso sui PC non navighi ...

ciao a tutti, ho fatto abbonamento alice adsl 7mega, pochi giorni fa mi è arrivato sms a conferma dell'attivazione, ho provato a connettermi (ho modem router netgear g54), ma risulta che non ho abbonamento adsl, chiamato 187 che giura che è tutto ok, consultato sito lido telecom che mi dice che la linea è libera (nessuna adsl attiva) cosa devo fare ?

ciao a tutti, ho fatto abbonamento alice adsl 7mega, pochi giorni fa mi è arrivato sms a conferma dell'attivazione, ho provato a connettermi (ho modem router netgear g54), ma risulta che non ho abbonamento adsl, chiamato 187 che giura che è tutto ok, consultato sito lido telecom che mi dice che la linea è libera (nessuna adsl attiva) cosa devo fare ?

I filtri Tripolari li hai messi ? e se sì ,li hai messi in tutte le prese telefoniche che hai?
sul modem è fisso il led "ADSL" oppure lampeggia lentamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro