PROBLEMA Problema di connessione a reti WiFi utilizzando un adattatore WiFi

XxFra03xX

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L120V2
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
Crucail P5 NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8x2 GB 3200 Mhz
Monitor
Philips 241E1SCA
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
MSI Mag Forge 100M
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno. Ho da pochissimo assemblato il mio primo PC e visto che la scheda madre che ho scelto non ha il WiFi integrato, avevo deciso di comprare un adattatore USB dotato di un antenna che mi permettesse sia di collegarmi al WiFi che al Bluetooth. Appena inserito nella porta USB ha iniziato a lampeggiare e dopo poco tempo, selezionando il pulsante in basso a destra nel desktop che permette di selezionare a che rete WiFi connettermi ho potuto collegarmi al mio WiFi di casa. Sfortunatamente ho avuto la malaugurata idea di andare su Windows Update e, oltre ad aggiornare le definizioni di sicurezza e tutto il resto, ho messo in aggiornamento anche i driver che mi indicava Windows Update (quelli nelle opzioni facoltative); una volta installati questi driver, ho riavviato il PC. Una volta tornato sul desktop, ho notato che cliccando sul pulsante delle reti in basso a destra, non compariva più l'opzione per attivare/disattivare il WiFi, ma solo quella per attivare la modalità aereo. Da quel momento ho provato a reimpostare il PC ("Aggiornamento e sicurezza" > "Ripristino" > "Reimposta il PC"), ma non ha funzionato, e anche a utilizzare i driver forniti insieme all'adattatore con il dischetto di installazione, ma non ha funzionato neanche quello. Escludo che sia un problema di funzionamento dell'adattatore perchè inserendolo in un altro PC (un portatile) funziona perfettamente. Purtroppo non ho la possibilità di connettermi tramite cavo Ethernet.
PS: Appena ho inserito l'adattatore nella porta USB ha cominciato a funzionare, senza che io avessi installato driver.
Post unito automaticamente:

Non so se questa è la sezione giusta dove scrivere ma non ho trovato altri posti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili