PROBLEMA Problema di configurazione Arduino Uno r4 WIFI e sensore HDC1080

Pubblicità

AndyV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao, ho comprato da poco un Arduino uno r4 WIFI cinese (ma il problema non é qui) ed un sensore HDC1080 per un progetto.

Saldato il sensore, ho collegato il sensore ad A4 SDA, A5 SCL, 3.3V e GND tramite fili ed ho eseguito lo script che scriveró qui sotto, ma su monitor seriale, leggo solo temp 125*C e umiditá 100%.

Pensando che fosse un problema di saldature ho verificato con tester il tutto, ma era tutto corretto.

Allora ho provato a rifare il collegamento e rilanciare lo script su un Arduino uno r3, e magicamente, temperatura e umiditá vengono letti correttamente.

A questo punto, pensando fosse un problema della r4 wifi cinese, ho acquistato una scheda originale, ma si ripresenta lo stesso problema che su quella cinese.

Ho giá verificato la usbc e cambiato diversi cavi (usbc-usbc, usbc-usb), ma non ha risolto, ma in fondo il monitor seriale scriveva sempre, ma ho voluto provare ugualmente...

Inoltre ho verificato e quando colego l'hdc1080 alla r4wifi non trovo nessun dispositifo facendo una scanzione I2C, mentre collegandolo alla r3 riesco a trovarlo correttamente all'indirizzo 0x40.

Chiedo aiuto, perché sto impazzendo...

Incollo0 qui sotto il codice utilizzato per le prove.

Grazie in anticipo e scusate, ma non trovavo la sezione in cui inserire la domanda...

AndyV

Codice:
#include <Wire.h>

#include "ClosedCube_HDC1080.h"

ClosedCube_HDC1080 hdc1080;

void setup() {

Serial.begin(9600);

Wire.begin();

// Inizializza il sensore HDC1080

hdc1080.begin(0x40);

Serial.println("HDC1080 inizializzato");

}