Problema di condivisione cartelle in Rete (autorizzazioni singoli utenti)

agna_11

Nuovo Utente
14
2
Buongiorno a tutti,
mi trovo per la prima volta a dover affrontare un problema di condivisione cartelle in rete dando diverse autorizzazioni a più utenti, cerco di spiegarvelo il più in dettaglio possibile.
Tutti i computer che descriverò hanno installato windows 10 aggiornato e sono collegati alla stesse rete di casa, PC1 in LAN e gli altri in Wi-Fi.
Il PC1 vorrei utilizzarlo come fosse un NAS, ho un hard disk dove ci sono le cartelle che vorrei condividere e un secondo hard disk che fa da backup.
Il PC1 è loggato con account microsoft (PC1@MICROSOFT.IT).
Per esempio ho un PC2 portatile dove ci si può loggare con due account microsoft (PC2@MICROSOFT.IT ed anche con lo stesso PC1@MICROSOFT.IT).
Vorrei condividere alcune cartelle in sola lettura ed altre in lettura/scrittura sul PC2 quando loggato come PC2@MICROSOFT.IT e condividere tutte le cartelle in lettura/scrittura quando loggato sul PC2 ma con account PC1@MICROSOFT.IT.
La stessa situazione poi la ho con PC3 e PC4 e così via...
Le ho provate tutte, ad esempio anche impostando una cartella in sola lettura sul PC1 sono riuscito a cancellarla dal PC2, e non la trovo più.
C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano per cortesia?
Vi ringrazio anticipatamente tutti, GRAZIE MILLE!!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Dovresti prima di tutto creare tutti gli utenti sul PC da cui vuoi condividere e poi dare le autorizzazioni come vuoi darle.
 
  • Mi piace
Reazioni: agna_11

agna_11

Nuovo Utente
14
2
Ciao, ho creato gli utenti sul computer dalla quale voglio condividere (chiamiamolo computer 1), poi ho provato ad esempio a condividere una cartella in lettura/scrittura solo con l'utente PC2, ma quando poi vado ad esempio sul computer 2 riesco sia a vederla che a fare modifiche sia che faccio login come PC1 che come PC2 (sulla stesso computer 2).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!