PROBLEMA Problema di boot

Pubblicità

domii

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti ,
oggi dopo aver ricevuto due nuovi componenti del pc ed averli montati ho pensato che sarebbe stato meglio in ogni caso formattare visto che era da un pochino che non davo una pulita fino in fondo all'HD :asd:.
In ogni caso il mio problema inizia qui : possiedo una scheda madre CrossAir III Formula della Asus che supporta il boot sia da USB che ovviamente da lettore.
Anticipo il fatto che tramite lo stesso lettore dvd avevo gia formattato senza problemi molte volte senza alcun problema.*
In ogni caso quando inserisco il dvd nel lettore e riavvio il disco inizia a girare ma parte il normale boot da HD.
Stessa cosa se provo a farlo tramite USB.
Il fatto è che non ne capisco il motivo , nel bios la priorità di boot è settata in questo modo:
-CDROM-DVDROM
-USB Devices
-HD
Ora l'unica cosa che potrebbe aver sconbussolato le cose è l'aggiornamento del bios della mobo in questione che , 3 mesi fa , ho portato alla sua ultima versione.
Ma come è possibile che un bios più aggiornato non mi permetta di effettuare boot da dvd o usb? :boh:
Premetto che il DVD di Windows 7 è funzionante poichè l'ho utilizzato con tutti gli altri pc di casa senza problema alcuno e che il lettore DVD funziona ( anche se qualche volta ha difficoltà a leggere alcuni dischi) poichè solo 1 settimana fa ho installato il nuovo COD :asd:

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e colgo l'occasione per fare i complimenti al forum che è pieno di ottimi consigli e persone disposte ad aiutare chi , come me , ne sa molto meno :D

Nonostante la priorità sia a favore del lettore dvd, quando si vuole fare boot dall'unità ottica non basta inserire il disco: a un certo punto compare a video la richiesta di premere un tasto qualsiasi per fare effettivamente il boot dal dvd; in mancanza di questo input da parte dell'utente, la procedura di boot prosegue fino all'hard disk e quindi fino all'avviamento del sistema operativo installato. È possibile che il monitor non sia abbastanza rapido nel mostrare il segnale video, e quindi che tu non riesca a leggere la richiesta e a premere il tasto in tempo; prova a premere un tasto qualsiasi non appena senti che il lettore avvia il dvd.

Controlla meglio nel bios quali sono le ATTUALI impostazioni di boot. In genere, quando si aggiorna il bios, vengono reimpostati tutte le impostazioni, quindi è possibile che ci siano state delle variazioni.

Controlla meglio nel bios quali sono le ATTUALI impostazioni di boot. In genere, quando si aggiorna il bios, vengono reimpostati tutte le impostazioni, quindi è possibile che ci siano state delle variazioni.
Non penso sia questo il problema , l'ordine di boot è stato reimpostato circa due giorni fa :asd:
In ogni caso proverò con quanto suggerito da serassone appena possibile ho avuto delle giornate abbastanza piene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro