problema di avvio

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Come ti avevano suggerito, in sezione Sicurezza potrebbero aver avuto esperienze con Bagle (a me è bastato e avanzato Blaster, non ho conoscenza anche di quest'altro) e magari sanno come muoversi in questa situazione. Potresti tentare un consulto pure lì. :)
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
lo so, nonavendo nessun messaggio di errore è impossibile capire la natura del problema, ma questo non ha niente a che vedere con il ripristino, infatti serve proprio per correggere un SO compromesso. Il problema è che c' è qualcosa che fa impedire questa procedura. Se dovessi prendere un SO nuovo appena installato e vado nel regedit a cancellare parametri importanti, il SO chiaramente non partirà piu, ma accedendo al ripristino, tutto ritorna come prima.

beh, un so è fatto di tanti di quei file, magari 15 dll uguali in 15 versioni diverse per mantenere la compatibilita con questo e quest'altro... e questo chissa quante dll, e non solo! il ripristino come ho gia detto ti puo aiutare su un'installazione poco compromessa e in ogni caso su un win che non è cambiato molto rispetto alla configurazione iniziale... non vorrei dire ma puo tranquillamente essere stato il ripristino a rovintarti l'installazione, il tuo registro dopo anni di utilizzo è ovviamente diverso rispetto a quello di un windows appena installato, non per via dei virus ma perche il tuo sistema è stato aggiornato, patchato ecc, e quindi il ripristino puo incasinare tutto
 

edstarink

Nuovo Utente
7
0
posso solo suggerirti una cosa che pero richiederà un po di tempo ma almeno potrebbe aiutarti in qualcosa... se proprio finisce che decidi di formattare prova a copiare oltre ai tuoi dati anche tutte le cartelle con i programmi cosicche una volta reinstallato windows li rimetti nella cartella program files, dovrai comunque reinstallare i programmi ma almeno i file di configurazione degli stessi dovrebbero rimanere e forse un po di lavoro te lo risparmi
Grazie per l'idea, ma conosco gia quella procedura che uso fare per le libreie o per programmi molto ingombranti, ma quello che è scritto nel reg non lo posso prendere e di conseguenza devo fare nuovamente l' installazione a quel punto, preferisco rifare tutto da nuovo per avere pulito il sistema.

La mia paura e per la libreria di itunes. ho oltre 60 gb di cd dove ho inserito manaualmente i testi e le copertine, ma non ho esportato la libreria ultimamente e moltissimi cd sono tutti da rifare se dovessi aprire itunes da un' altro pc con gli stessi percorsi. Sono diventato matto una volta, non vorrei ricaderci. Non formattero quell' HD , ne ho una decina in casa, reinstallero tutto da zero ma non abbandonerò mai quell' HD, devo capire dove sta il problema.
 

edstarink

Nuovo Utente
7
0
beh, un so è fatto di tanti di quei file, magari 15 dll uguali in 15 versioni diverse per mantenere la compatibilita con questo e quest'altro... e questo chissa quante dll, e non solo! il ripristino come ho gia detto ti puo aiutare su un'installazione poco compromessa e in ogni caso su un win che non è cambiato molto rispetto alla configurazione iniziale... non vorrei dire ma puo tranquillamente essere stato il ripristino a rovintarti l'installazione, il tuo registro dopo anni di utilizzo è ovviamente diverso rispetto a quello di un windows appena installato, non per via dei virus ma perche il tuo sistema è stato aggiornato, patchato ecc, e quindi il ripristino puo incasinare tutto

lo so! specialmente anche a causa degli aggiornamenti. basta semplicemente rifarli, è vero che alcuni programmi dovranno necessariamnete richiedere una nuova installazione, ma a me interessa riaccedere al disco.
Comunque non ho avviato il ripristino da recovery, non me lo fa fare! carica i file e poi si blocca modificando il boot.ini ad 1 secondo invece dei 30 prima dell 'avvio del caricamento SO.

Il mio pc si è bloccato alla scansione di spyware doctor fatta prima di caricare windows. Da li in poi...il nulla
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
Grazie per l'idea, ma conosco gia quella procedura che uso fare per le libreie o per programmi molto ingombranti, ma quello che è scritto nel reg non lo posso prendere e di conseguenza devo fare nuovamente l' installazione a quel punto, preferisco rifare tutto da nuovo per avere pulito il sistema.

nono, non è questo il punto, i programmi ovviamente vanno reinstallati, il vantaggio è quello di non perdere le impostazioni che avevi settato (almeno in un bel po di programmi)
prendi per esempio i giochi: se vado su documents e mi copio la cartella di fifa10 che si trova li e anche la cartella dentro program files avro ancora salvataggi, configurazioni e tutto il resto perche reinstallando il programma ovviamente tutti i file d'installazione verranno sostituiti con quelli nuovi ma molti programmi riconoscono quando sono gia presenti file di una precedente installazione e non li sovvrascrivono
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
Comunque non ho avviato il ripristino da recovery, non me lo fa fare! carica i file e poi si blocca modificando il boot.ini ad 1 secondo invece dei 30 prima dell 'avvio del caricamento SO.

Il mio pc si è bloccato alla scansione di spyware doctor fatta prima di caricare windows. Da li in poi...il nulla

scusami, avevo letto male, in effeti hai scritto proprio cosi :look:

comunque non so che dirti, io opterei per il formattone tentando di salvare il salvabile... mi dispiace ma non so come esserti d'aiuto :(
 

edstarink

Nuovo Utente
7
0
idea!!!!!!

Siccome ho un' altro hd con windows xp e con la maggior parte dei programmi nstallati, se prendessi il reg e il contenuto della cartella windows 32, chiaramente salvandomi gli originali da qulache parte, potrei far partire questo sistema operativo? sono stati installati tutti e due sulla stessa macchina con le stesse periferiche. I programmi dovranno essere reinstallati, ma almeno posso accedere agli indirizzi di posta elettronica.
Lo so..lo so.., si possono prendere manualmente ed importarli, ma adesso non ricordo il percorso, dovrei fare una ricerca. Che dici, se facessi in quel modo?
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
mmm, ti cacceresti in un dll-hell volontariamente, non sono sicuro del funzionamento di questa soluzione ma puoi sempre tentare... per la posta ti posso dare una mano, che client usi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili