PROBLEMA Problema di avvio Windows 7

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Ciao a tutti, oggi mentre installavo un gioco da cd il computer si spegne provo a riavviarlo e mi compare la schermata di ripristino con scritto : Impossibile ripristinare automaticamente il computer
Nome evento problema : StatusRepairOffline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
firma problema 02 : 6.1.7600.16385
firma problema 03 : unknown
firma problema 04: 21198937
firma problema 05: Autofailover
firma problema 06 : 10
firma problema 07 :corruptfile
Non so proprio come fare perché avendo il pc da solo 20 giorni ho installata la versione di prova e non ho il disco di ripristino aiutatemi :help:
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
hai provato a partire col DVD (o chiavetta) di Windows e dopo aver messo tastiera e lingua cliccare su ripara il computer, quindi ripristinare a data antecedente al fatto?
 

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
hai provato a partire col DVD (o chiavetta) di Windows e dopo aver messo tastiera e lingua cliccare su ripara il computer, quindi ripristinare a data antecedente al fatto?
Il problema e che avendo installata la versione di prova non ho il DVD di windows
 

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit

NikLink

Utente Attivo
544
121
Hai un file di sistema corrotto.
Dal DVD, seleziona "Ripara il computer", premi su Prompt dei Comandi e scrivi "sfc /scannow".

Riavvia e vedi se riparte il PC.
 

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Hai un file di sistema corrotto.
Dal DVD, seleziona "Ripara il computer", premi su Prompt dei Comandi e scrivi "sfc /scannow".

Riavvia e vedi se riparte il PC.

ok siccome non ho il dvd di windows volevo comprare la key qui: Windows 7 Professional OEM Key SP1 - Windows cosi metto il product key qui:Windows 7 e scarico i file iso da cui posso sistemare il pc. Il metodo può funzionare e soprattutto kinguin è un sito affidabile?
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
ok siccome non ho il dvd di windows volevo comprare la key qui: Windows 7 Professional OEM Key SP1 - Windows cosi metto il product key qui:Windows 7 e scarico i file iso da cui posso sistemare il pc. Il metodo può funzionare e soprattutto kinguin è un sito affidabile?

Ma non ti serve la Key per ripristinare un PC :asd:
Tu avvia il PC, fai boot da DVD, selezioni la lingua e in basso a sinistra starà scritto "Ripara il PC". Premilo, si caricherà una lista di strumenti di riparazione. Seleziona "Prompt dei Comandi". Avviato, digita e invia "sfc /scannow" e aspetta che termini.
Riavvia il PC e vedi se parte.

EDIT: Non dovrei consigliartelo, anzi, sconsiglio al 100% la pirateria, ma se non hai tempo materiale o qualunque altra cosa, scaricati un ISO dai Torrent di 7 e ripara il PC.
Altrimenti, ti acquisti la Key e la inserisci nel sito di Microsoft, però io di Kinguin non mi fido molto...
 
Ultima modifica:

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Ma non ti serve la Key per ripristinare un PC :asd:
Tu avvia il PC, fai boot da DVD, selezioni la lingua e in basso a sinistra starà scritto "Ripara il PC". Premilo, si caricherà una lista di strumenti di riparazione. Seleziona "Prompt dei Comandi". Avviato, digita e invia "sfc /scannow" e aspetta che termini.
Riavvia il PC e vedi se parte.

EDIT: Non dovrei consigliartelo, anzi, sconsiglio al 100% la pirateria, ma se non hai tempo materiale o qualunque altra cosa, scaricati un ISO dai Torrent di 7 e ripara il PC.
Altrimenti, ti acquisti la Key e la inserisci nel sito di Microsoft, però io di Kinguin non mi fido molto...

innanzitutto grazie mille per l'aiuto ,ho provato a mettere il comando sfc/scannow e a riavviare il pc tramite il tasto sotto ma nulla il problema rimane 001.JPG , invece per la key la comprerò così non avrò problemi in futuro
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Tentar non nuoce:

Riavvia in Prompt di nuovo, ma sta volta devi eseguire i tre comandi di bootrec.
Digita e invia i seguenti comandi in ordine:
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr
bootrec /rebuildbcd

Riavvia e vedi se parte.
 

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Tentar non nuoce:

Riavvia in Prompt di nuovo, ma sta volta devi eseguire i tre comandi di bootrec.
Digita e invia i seguenti comandi in ordine:
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr
bootrec /rebuildbcd

Riavvia e vedi se parte.
ho provato a mettere questi comandi nel prompt ma nulla il problema rimane, poi ho comato la key vado sul sito di windows per scaricare i file iso e mi comapre questo messaggio "Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
ho provato a mettere questi comandi nel prompt ma nulla il problema rimane, poi ho comato la key vado sul sito di windows per scaricare i file iso e mi comapre questo messaggio "Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

Ahia, per la licenza mi sa che son cavoli amari. Io siti come Kinguin non mi fido, perché questo è il risultato che ottieni: una key oem rubata.

Per quanto riguarda Windows, non saprei proprio dirti cosa diamine attiva la riparazione automatica, abbiamo provato un po' di tutto.
Tentiamo l'ultimo comando, altrimenti tocca o il System Restore Wizard (al 70% darà errore) o formattazione.
Riavvia in Prompt ed esegui chkdsk /f /r (rispettando gli spazi), dopo di nuovo sfc /scannow e riavvia.
Spero in una risposta positiva. :)
 

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Ahia, per la licenza mi sa che son cavoli amari. Io siti come Kinguin non mi fido, perché questo è il risultato che ottieni: una key oem rubata.

Per quanto riguarda Windows, non saprei proprio dirti cosa diamine attiva la riparazione automatica, abbiamo provato un po' di tutto.
Tentiamo l'ultimo comando, altrimenti tocca o il System Restore Wizard (al 70% darà errore) o formattazione.
Riavvia in Prompt ed esegui chkdsk /f /r (rispettando gli spazi), dopo di nuovo sfc /scannow e riavvia.
Spero in una risposta positiva. :)
allora ho provato a mettere il 1 comando nel prompt e mi compare questo messaggio IMG_0315[1].JPG non ho la minima idea di cosa sia:suicidio:
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
allora ho provato a mettere il 1 comando nel prompt e mi compare questo messaggio Visualizza allegato 176931 non ho la minima idea di cosa sia:suicidio:

Quella X: non è buona da vedere.
Intanto ho visto in giro, e pure un'altra persona aveva questo problema delle lettere incasinate.
Innazitutto, ovviamente ritorna alla console dei comandi (il prompt), sta volta digita: chkdsk C: /f /r e vedi cosa ti da.

Se ti consegna l'errore di scrittura, prova con chkdsk D: /f /r e invia. Vedi cosa ti restituisce.
Altrimenti, dopo questa, tocca la formattazione... mi dispiace.
 
Ultima modifica:

Messeno

Nuovo Utente
40
2
CPU
intel core i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte z97p-d3
HDD
wd caviar blu 500 gb
RAM
hyperx fury 1866mhz 4x2 gb
GPU
gtx 960 msi
Monitor
22'' philips
PSU
thermaltake berlin 630 w
Case
Cm storm stryker
OS
windows 7 64 bit
Posso chiederti una cosa?
Perchè risulta X: e non C:? E' connesso come HDD esterno o è una partizione dell'HDD del portatile?
Allora C e un ssd interno da 120 gb dove c'è installato Windows e i programmi principali poi ho anche un hard disk interno da 500 gb , quindi non ho la minima idea perché C non compare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!