Problema di avvio con Gtx275

Pubblicità

QuakeD

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti.

ho la gainward gtx275 nuova e mi da un problema.
vi ricordate o avete sentito parlare dei recenti problemi delle ati hd4890 all'accensione del pc, ovvero che la ventola andava al 100% e non c'era output sul monitor?

ecco la mia gainward da lo stesso problema, ovvero la maggior parte delle volte che accendo il pc le ventole vanno al massimo e lo schermo rimane nero.
altre volte invece si avvia normalmente.

io avevo la sapphire hd4890 e l'ho data indietro per questa gtx275 a causa di quel problema, peraltro riconosciuto da ati.

Possibile che abbia lo stesso difetto, o molto + probabilmente sbaglio qualcosa nella configurazione del bios per esempio?

non penso che sbagli qualche impostazione nel bios ma semplicemente scaricati rivaturner e ti regoli le ventole della gpu in un modo a te congeniale

Hai la possibilità di provare una scheda video più "leggera",tipo una ATI 3650 o una GeForce 8400/9400?
Altrimenti posta tutta la tua configurazione se riesci.
Vediamo se è un problema di alimentazione (il cavetto lo attacchi?spero di sì).

ciao a tutti.

ho la gainward gtx275 nuova e mi da un problema.
vi ricordate o avete sentito parlare dei recenti problemi delle ati hd4890 all'accensione del pc, ovvero che la ventola andava al 100% e non c'era output sul monitor?

ecco la mia gainward da lo stesso problema, ovvero la maggior parte delle volte che accendo il pc le ventole vanno al massimo e lo schermo rimane nero.
altre volte invece si avvia normalmente.

io avevo la sapphire hd4890 e l'ho data indietro per questa gtx275 a causa di quel problema, peraltro riconosciuto da ati.

Possibile che abbia lo stesso difetto, o molto + probabilmente sbaglio qualcosa nella configurazione del bios per esempio?

Che sistema hai?

In pratica quando accendi il tuo pc avrai notato che all'inizion le ventole della gpu sono al massimo e la mobo fa un check di tutti i componenti.
Sicuramente si blocca al controllo di un componentne che non va.

A me faceva cosi quando esageravo in oc con le freqeunze e tensioni del pci-ex.

Che sistema hai?

In pratica quando accendi il tuo pc avrai notato che all'inizion le ventole della gpu sono al massimo e la mobo fa un check di tutti i componenti.
Sicuramente si blocca al controllo di un componentne che non va.

A me faceva cosi quando esageravo in oc con le freqeunze e tensioni del pci-ex.

aaaaallora

asus p6t deluxe, intel i7920, corsair hx750W, ram ocz 3x2gb platinum, hdd1 velociraptor 150gb, hdd2 wd500gb.

la cosa che è strana è che a volte non da problemi, ovvero parte al 100% per rallentare dopo circa 6-7 secondi (quindi normale).

può darsi che abbia montato male qualche pezzo?

provarla con una scheda minore ho provato (ho solo la mia vecchia ati x300), ma non funziona, ovvero schermo nero e tanti saluti.

i due cavetti pci-e sono attaccati, ho provato a cambiarli tra loro, a usare gli adattatori molex inclusi nella scatola, ma è sempre la stessa storia.

può darsi sia un problema di mobo, ma in quel caso il problema si risolverebbe presto perchè mi impiccherei, dato che è la TERZA mobo che mi danno dopo due rma.

regolare la velocità delle ventole a mio avviso non risolve il problema, siccome come ho detto a volte funziona e le due ventoline "rallentano" dopo un po'.

grazie a tutti!
ciao|

Usi Vista 64 bit?
Io proverei ad aggiornare il BIOS,che ormai in queste schede sembra possa essere una manna in certi casi visto l'immaturità delle versioni precedenti.

Usi Vista 64 bit?
Io proverei ad aggiornare il BIOS,che ormai in queste schede sembra possa essere una manna in certi casi visto l'immaturità delle versioni precedenti.

no, xp32, ma secondo me il problema non è di so.
il bios è il + recente, anche se in effetti potrebbe essere un buggettino del 504 (l'ultima versione di bios rilasciata per p6t-deluxe v2)

no, xp32, ma secondo me il problema non è di so.
il bios è il + recente, anche se in effetti potrebbe essere un buggettino del 504 (l'ultima versione di bios rilasciata per p6t-deluxe v2)

Come ti ho detto sopra.
Il problema e quasi sicuramente nella mobo che fallisce il check di qualche componente e diciamo che si "freeza".
Probabilmente avra qualche errore proprio riguardo il pci-ex

Hai toccato qualche valore?

Come ti ho detto sopra.
Il problema e quasi sicuramente nella mobo che fallisce il check di qualche componente e diciamo che si "freeza".
Probabilmente avra qualche errore proprio riguardo il pci-ex

Hai toccato qualche valore?

mi sembra di no...
ad ogni modo non c'è un log salvato da qualche parte per vedere i risultati del check che fa la mobo?
oppure provo una versione di bios differente?

mi sembra di no...
ad ogni modo non c'è un log salvato da qualche parte per vedere i risultati del check che fa la mobo?
oppure provo una versione di bios differente?

Io avendo la rampage extreme con il poster lcd.
Vedo che quando faccio "casini" con il pci ex al boot si blocca al check del "vga bios".

Facendo un cmos passa tutto

Prova anche a impostare nel bios la frequenza del PCI Express manualmente (100 MHz).

Ma non consigliano 101... Vabbè che per 1 MHz non cambia un bischero, pero io sono uno che si attacca a queste cose :lol:

scusate io ho la p6t deluxe v2, e nel bios ci sono tre voci che riportano PCI-E, una ICH, un'altra IOH, e l'ultima non me la ricordo.
Il problema è che non si può settare la frequenza, quanto il voltaggio (MIN 1,50V MAX 1,80V). In linea di massima è così.

Che voce devo cercare precisamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro