Problema/Delucidazioni Fastweb SNR,PROFILI,UP - Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con meno spesa? Io ho chiesto un preventivo Telecom, e siccome al contratto "nudo" ci dovrei aggiungere internet play, superinternet ed il canone veniva fuori qualcosa sui 41/43 Euro al mese (mentre attualmente pago "solo" 24 Euro/mese) quindi diciamo non proprio economico, più che altro solo ultimamente stanno iniziando a non contattarmi, non capisco, mi trovo a 2 km dalla centrale con un'attenuazione da 3,5 km (evidente problemi percorso), ed in più non posso avere nessun tipo di assistenza, ma che servizio è? Cioè scusa, a me non interessa che la linea sia di Telecom e ca**i vari, io ESIGO che la linea funzioni, perché andare a 5/0,4 Mbit nel 2013 mi sembra una follia, voi che mi consigliate di fare?
io ho quella velocità e non mi lamento, ma a differenza tuo io sono EFFETTIVAMENTE a 3 chilometri spaccati dalla centrale ed ho 42 di attenuazione! :P Poi telecom per evitare la rivolta del popolo sta ampliando la sua rete VDSL che estenderà nel 2020 a tutti, altrimenti farà una brutta fine! :asd:

io ho quella velocità e non mi lamento, ma a differenza tuo io sono EFFETTIVAMENTE a 3 chilometri spaccati dalla centrale ed ho 42 di attenuazione! :P Poi telecom per evitare la rivolta del popolo sta ampliando la sua rete VDSL che estenderà nel 2020 a tutti, altrimenti farà una brutta fine! :asd:
Stiamo parlando del 2020, quando la media europea sarà almeno 100 Mbit :asd:

Stiamo parlando del 2020, quando la media europea sarà almeno 100 Mbit :asd:
e secondo i miei calcoli ci sarà gente nel 2020 ancora che userà l'ADSL pure se va a 2 mega, perché gli ita​Gliani non sanno sfruttare le possibilità di internet, è un dato di fatto! :suicidio:

e secondo i miei calcoli ci sarà gente nel 2020 ancora che userà l'ADSL pure se va a 2 mega, perché gli ita​Gliani non sanno sfruttare le possibilità di internet, è un dato di fatto! :suicidio:

Anche con la VDSL purtroppo caro mio alcuni ( molti ) non saranno messi nelle condizioni di poter sfruttare al meglio la connessione vista la distanza tra armadio e casa che non è sempre quella che dicono ( massimo 300 metri ) percui non sono tanto gli Italiani a sapere sfruttare la connessione ma sono gli ISP a non mettere gli italiani in grado di sfruttare la connessione al massimo ( è un altro paio di maniche se ci pensi ) e questo è un dato di fatto

Un esempio molto concreto di quello che ho detto potresti essere tu con la connessione che hai , non penso che sei te a non essere interessato ad avere la 20mega o no ? ma se hai la linea distante dalla centrale che cosa ci puoi fare ? ti lamenti e ti fai mettere a 6db e poi ?? :asd:

Anche con la VDSL purtroppo caro mio alcuni ( molti ) non saranno messi nelle condizioni di poter sfruttare al meglio la connessione vista la distanza tra armadio e casa che non è sempre quella che dicono ( massimo 300 metri ) percui non sono tanto gli Italiani a sapere sfruttare la connessione ma sono gli ISP a non mettere gli italiani in grado di sfruttare la connessione al massimo ( è un altro paio di maniche se ci pensi ) e questo è un dato di fatto

Un esempio molto concreto di quello che ho detto potresti essere tu con la connessione che hai , non penso che sei te a non essere interessato ad avere la 20mega o no ? ma se hai la linea distante dalla centrale che cosa ci puoi fare ? ti lamenti e ti fai mettere a 6db e poi ?? :asd:
ora mi accontento (tranne per la saturazione) perché chi si accontenta gode! :chupachup

Mi unisco alla discussione, FW non è più quella di una volta

Mi hanno rimesso a 12mb con un SNR RIDICOLO dopo esser stato per una settimana con 16mb di portante!

[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]12,287 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]1,023 Mbs[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]20,276 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]1,223 Mbs[/TD]

[TD="align: right"]SNR:[/TD]
[TD="align: center"]14,6 dB[/TD]
[TD="align: center"]12,4 dB[/TD]

[TD="align: right"]Noise:[/TD]
[TD="align: center"]30,8 dB[/TD]
[TD="align: center"]15,1 dB[/TD]

[TD="align: right"]Line Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]25,0 dB[/TD]
[TD="align: center"]15,4 dB[/TD]

[TD="align: right"]Power:[/TD]
[TD="align: center"]19,8 dBm[/TD]
[TD="align: center"]11,9 dBm[/TD]

Chiama e richiedi il profilo a 6db

Ogni volta che chiamo finisco per parlare con qualcuno di non italiano che non ci capisce, al massimo ti fanno la riqualifica e via.

Mi sono fatto fare una riqualifica ieri, settato l'SNR a 4, ieri si era stabilizzato sui 7 con portante a 16mb ed oggi è tornato a 10mb

Ogni volta che chiamo finisco per parlare con qualcuno di non italiano che non ci capisce, al massimo ti fanno la riqualifica e via.

Mi sono fatto fare una riqualifica ieri, settato l'SNR a 4, ieri si era stabilizzato sui 7 con portante a 16mb ed oggi è tornato a 10mb
in questi casi l'unica è insistere con gli operatori! :sisi:

Sono riuscito almeno a farmi mettere 1 Mbit in Upload, per il download a quanto pare non se ne parla, ho un profilo 9db, ma il download non mi sale, è possibile avere un profilo a 6db oppure rischierei disconnessioni?

Sono riuscito almeno a farmi mettere 1 Mbit in Upload, per il download a quanto pare non se ne parla, ho un profilo 9db, ma il download non mi sale, è possibile avere un profilo a 6db oppure rischierei disconnessioni?
pure se hai 6db non fa nulla! :party:
occhio che con un modem con chipset NON broadcom se cala di più le disconnessioni sono garantite! :patpat:

Ragazzi mi accodo perché ho dei dubbi simili, ormai sono fastweb dal 2008 all'inizio ho avuto per un po' 9 mega di Dow e 1 di up, poi passato a 5.5 0.8 e infine a 5.3 0.4,qualche giorno fa finalmente sono riuscito a farmi cambiare ha modem, avevo hag Pirelli ora un tecnicolor 788 e posso vedere i dati della linea

Tipo DSL:ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:512 / 6.144
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:475,02 / 1,56
Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,4 / 20,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:23,5 / 38,5
Margine SN (upload/download) [dB]:25,0 / 15,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto):0 / -
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / -
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / -
Perdita del collegamento (remoto):-
Secondi errore (locale/remoto):2.732 / -
Errori FEC (upload/download):2 / 0
Errori CRC (upload/download):0 / 11.018
Errori HEC (upload/download):- / 11.808

a parte i tantissimi errori che non mi spiego i valori come sono posso stressare per riavere almeno 1 mega di up?passando a Telecom dite che potrei guadagnare qualcosa?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro