Problema dell xps13 9350 con DA200

Riccardo Conti

Nuovo Utente
42
2
salve a tutti

dopo aver avuto un serio problema in seguito ad un aggiornamento del bios [del quale non mi spiego ancora le ragioni in quanto come al solito ho lasciato il pc attaccato alla corrente e non l'ho toccato finchè non è finito l'aggiornamento] il quale mi ha costretto a reinstallare windows perchè all'accensione mi diceva "any bootable defice found", ho ovviamente dovuto reinstallare tutti i driver da 0. Già questa cosa mi ha scocciato e non poco, in quanto mi è toccato di farlo anche se ho scaricato quella che spacciano come un'immagine iso di fabbrica quando proprio non mi sembra che sia così ma vabbè sorvoliamo....
fatto sta che dopo tutto questo il mio caro adattatore DA200 non viene rilevato:
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver sia di usb sia i thunderbolt 3 (anche se non credo centrino). Ho anche ovviamente installato il firmware thunderbolt 3 e TUTTI i driver nell'ordine che ti consigliano loro.
Ho ovviamente usato l'applicazione MAC address pass throught che serve per fare non so che cosa ma so che va lanciata con il dispositivo attaccato.

PROBLEMA: nel momento in cui attacco sto benedetto DA200 questo non viene minimante rilevato.

Che posso fare? purtroppo non credo di poter aver sotto mano nessun altro dispositivo usb type c o thunderbolt 3 per fare delle prove...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
salve a tutti

dopo aver avuto un serio problema in seguito ad un aggiornamento del bios [del quale non mi spiego ancora le ragioni in quanto come al solito ho lasciato il pc attaccato alla corrente e non l'ho toccato finchè non è finito l'aggiornamento] il quale mi ha costretto a reinstallare windows perchè all'accensione mi diceva "any bootable defice found", ho ovviamente dovuto reinstallare tutti i driver da 0. Già questa cosa mi ha scocciato e non poco, in quanto mi è toccato di farlo anche se ho scaricato quella che spacciano come un'immagine iso di fabbrica quando proprio non mi sembra che sia così ma vabbè sorvoliamo....
fatto sta che dopo tutto questo il mio caro adattatore DA200 non viene rilevato:
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver sia di usb sia i thunderbolt 3 (anche se non credo centrino). Ho anche ovviamente installato il firmware thunderbolt 3 e TUTTI i driver nell'ordine che ti consigliano loro.
Ho ovviamente usato l'applicazione MAC address pass throught che serve per fare non so che cosa ma so che va lanciata con il dispositivo attaccato.

PROBLEMA: nel momento in cui attacco sto benedetto DA200 questo non viene minimante rilevato.

Che posso fare? purtroppo non credo di poter aver sotto mano nessun altro dispositivo usb type c o thunderbolt 3 per fare delle prove...

Collegalo e vedi lo rileva tra le periferiche connesse, se si usa driverbooster per fargli torvare i driver, e visto che ci sei aggiorna anche tutto quello che trova
 

Riccardo Conti

Nuovo Utente
42
2
Collegalo e vedi lo rileva tra le periferiche connesse, se si usa driverbooster per fargli torvare i driver, e visto che ci sei aggiorna anche tutto quello che trova

come ho scritto non lo rileva nei dispositivi collegati, quindi non credo sia un probema di driver riguardante il dell DA200 ma sia un problema relativo ai driver usb...o forse al bios, ho anche sentito dire ma non so se è vero che ora il mio modello non risulta magicamente più fra i supportati dal DA200.....io vorrei delle spiegazioni perchè quando l'ho comprato era fra i supportati e dell lo fa pagare circa 90€ sto pezzo di plastica. Inoltre prima di questo problema che ho avuto ad inizio agosto il dispositivo è sempre andato benissimo non ho mai avuto i problemi segnalati dagli altri utenti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ok, allora aggiorna lo stesso tutti i driver intanto
 

Riccardo Conti

Nuovo Utente
42
2
ci proverò, ma comunque i driver dovrebbero essere aggiornatissimi, li ho scaricati neanche un mese fa dal sito dell e installati manualmente dobo aver dovuto forzatamente reinstallare w10

ovviamente ho seguito le loro instrizioni e li ho installati nell'ordine giusto e tutti.

Diciamo che tutto quello che è nelle mie conoscenze l'ho porvato a fare, ma non ne esco!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili