[Problema]Dell XPS 14 + Killer wireless-n 1202

XReiki

Nuovo Utente
3
0
[Risolto]Dell XPS 14 + Killer wireless-n 1202

Salve a tutti.
Ho un problema di connessione wifi sul un nuovo pc Dell XPS 14 arrivato ieri probabilmente dovuto alla scheda di rete Killer Wireless-n 1202

Premessa: Mi rivolgo a voi dopo aver cercato tutte le possibili soluzioni di problemi simili in rete ed averle applicate senza successo, parliamo di:
-rimozione (+ clean del tool killer wireless) dei driver e reinstallazione, sia driver originali Killer Wireless sia driver Dell presenti nel sito (fatto circa 4-5 volte) senza successo
-Modifica delle impostazioni di risparmio energia (Massime Prestazioni e tolta alla spunta "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia")
-rimozione del preinstallato McAfee e relativo firewall
-Modifica impostazioni del router (Netgear dgn2200) per usare sia 2.4ghz che 5ghz (fino a 300mbps) (+ aggiornamento del router)

Dopo aver perso quasi 1 giornata tra riavvii e installazioni sono riuscito ad effettuare un unico speed test che indicava il download di 0.20mb e upload di 0.70mb (con una connessione di 20mbps, funzionante e testata con altri dispositivi), la potenza del segnale sembra normale per la distanza (2-3 tacche), ma ho notato che mentre "provavo" a scaricare google chrome la velocità si alternava tra 200/500 kb e 0 questo ogni secondo circa, e con il rispettivo "tempo al completamento" tra 16 min e 50 min sempre alternato ogni secondo (potete immaginare la scena).
Dopo alcune reinstallazioni dei driver mi sono anche ritrovato un BSOD con "Driver Power state failure" ed un'errore di "mup.xml" (non ricordo bene l'errore ed è sparita la ricerca dalla cronologia)

Ora ho ripristinato il computer a qualche ora dopo averlo ricevuto e continuo a fare delle prove

Da cosa potrebbe dipendere questo problema ? Come ho detto il computer ha 1 giorno e ho avuto brutte esperienze con il supporto tecnico dell in passato (computer mandato in assistenza per 2 settimane per 2 problemi e ritornato con 1 problema ancora non risolto ed uno nuovo, con motherboard e daughter board sostituiti) quindi prima di chiamare loro e inziare un'eventuale riparazione vorrei sapere cosa ne pensate


Aggiornamento: Non so il perchè e il percome ma avvicinando il pc al router(parliamo di 3-4 metri) la velocità (in down) è partita fino a 12mb il che mi ha fatto riaprire un post del community support della dell in cui un utente con lo stesso problema (ma su un alienware) aveva "risolto" facendosi sostituire il blocco schermo con l'antenna....Mi chiedo se tutto ciò abbia un senso ? e un eventuale "potenziamento" (tramite custom firmware) della potenza del router potrebbe sistemare il problema (magari è solo il mio router il problema...non vorrei andare all'università e non potermi collegare al wifi?
(presumo sia un problema con la banda 2.4ghz giusto ?)
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
a meno che non sia semplicemente staccato un cavetto dalla schedina WiFi, prova ad aprire lo sportellino che nasconde la scheda wireless e controlla che lo spinotto "U.FL" sia correttamente attaccato (sono due uno AUX e l'altro MAIN, verifica che siano attaccati entrambi correttamente)
 

XReiki

Nuovo Utente
3
0
Il tempo di trovare gli screwdriver giusti e provo.....

Ho notato un bottone O.o nel retro in alto a sinistra guardando il logo dell, premendolo si accende una luce vicino...sarà mica l'indicatore di livello di carica della batteria ?

Update: Appena smontato il coperchio e verificato che entrambi i connettori erano al proprio posto, per scrupolo li ho sganciati e risistemati....nessun miglioramento

speedtest mi da 0.17 down, 0.66 up
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Service tag alla mano e chiama il supporto dell é l'unica
 

basiliog

Nuovo Utente
2
0
Ciao ho lo stesso ed identico problema sullo stesso modello di ultrabook. Potresti dire come e se hai risolto? Grazie mille.
 

XReiki

Nuovo Utente
3
0
Ho chiamato al supporto DELL e dopo tutti i tentativi possibili (driver, nuovo blocco antenna, reset del sistema, cambio impostazioni scheda di rete, etc) e 1 mese di tempo mi hanno mandato una scheda di rete intel centrino (una 6235) ed si è risolto il problema.
Tuttavia con i driver di qua Qualcomm, Atheros, Zidas, Attansic, Intellion drivers, firmwares (version 6.1.0.583 del 20/5) si era parzialmente risolto il problema, ti consiglio di provarli.
 

indie

Nuovo Utente
6
0
Stesso identico problema.

Con il tecnico le abbiamo provate tutte, nemmeno cambiando la scheda di rete (una killer con una killer piu nuova).
Ieri mi ha telefonato e messo in standby fino all'anno nuovo.
Sono dubbioso e sinceramente non saprei come procedere
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Stesso identico problema.

Con il tecnico le abbiamo provate tutte, nemmeno cambiando la scheda di rete (una killer con una killer piu nuova).
Ieri mi ha telefonato e messo in standby fino all'anno nuovo, sperando in magici driver che risolveranno tutto.
Sono dubbioso e sinceramente non saprei come procedere

ciao
il problema è conosciuto. avete provato anche questo: http://del.ly/6016wF3e

Andrea
 

indie

Nuovo Utente
6
0
Provato ma non cambia nulla.

Oggi ho aggiornato BIOS e driver scheda di rete dal sito dell, usciti negli ultimi giorni.
I drivers della scheda di rete li avevo già provati ma non funzionavano proprio, non mi rilevava più la scheda.
Ccon entrambi gli aggiornamenti (BIOS+Scheda di rete) la situazione si stabilizza, ma rimane il problema della lentezza della linea quando mi allontano dal router(sempre che riesca a vederlo, cosa non sempre certa).
Riproverei il tuo suggerimento ma con i nuovi driver c'è un aggiornamento del killer manager e non trovo più le opzioni da cambiare.
 

nikokko

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, anch io dall'arrivo avvenuto il 31 dicembre, con il nuovo XPS 14 l ho questo problema... A sentire DELL è proprio un problema inspiegabile di perdita di pacchetti che è anche più evidente quando ci si allontana, anche di poco, dal router... Comunque anche a me ha fatto visita il tecnico, mi ha sostituito solo la killer con una intel 6230, più vecchia della 6235 penso, ma a loro dire molto stabile sui vecchi latitude. Lo schermo che contiene anche le antenne wifi invece ha preferito non cambiarlo anche se l'aveva con se. Comunque, il risultato finale? Niente, il problema permane! Anzi no scusate, adesso il pc non rileva più la periferica bluetooth integrata nella scheda di rete... A meno che io non lanci il BIOS all'accensione e poi, senza fare nulla, esca ed avvii windows... Boh, questo DELL neanche ce l'ha la voce bluetooth nella scheda ADVANCED del BIOS... Se avete consigli in merito ditemi.

Per il problema wifi invece, dopo aver provato tutte le installazioni driver possibili al telefono per due giorni con il call center, alla luce del problema persistente ho preteso di essere contatto da un responsabile del supporto tecnico. Anche il tecnico stesso che mi ha fatto visita dice che probabilmente non è un problema di scheda a questo punto. Potrebbe esserci qualche problematica di comunicazione tra scheda e pc, io più di tanto non me ne intendo.

Ad ora sono in attesa perché al supporto stanno cercando, prima di sostituirmi la macchina, di capire se è un problema solo del mio computer o dell'intera linea XPS14... A quanto pare però non sono l'unico.

Voi in qualche modo avete risolto questo problema assurdo per una macchina così costosa e per il resto esteticamente carina direi e ottimamente performante?

Grazie
 

basiliog

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, anch io dall'arrivo avvenuto il 31 dicembre, con il nuovo XPS 14 l ho questo problema... A sentire DELL è proprio un problema inspiegabile di perdita di pacchetti che è anche più evidente quando ci si allontana, anche di poco, dal router... Comunque anche a me ha fatto visita il tecnico, mi ha sostituito solo la killer con una intel 6230, più vecchia della 6235 penso, ma a loro dire molto stabile sui vecchi latitude. Lo schermo che contiene anche le antenne wifi invece ha preferito non cambiarlo anche se l'aveva con se. Comunque, il risultato finale? Niente, il problema permane! Anzi no scusate, adesso il pc non rileva più la periferica bluetooth integrata nella scheda di rete... A meno che io non lanci il BIOS all'accensione e poi, senza fare nulla, esca ed avvii windows... Boh, questo DELL neanche ce l'ha la voce bluetooth nella scheda ADVANCED del BIOS... Se avete consigli in merito ditemi.

Per il problema wifi invece, dopo aver provato tutte le installazioni driver possibili al telefono per due giorni con il call center, alla luce del problema persistente ho preteso di essere contatto da un responsabile del supporto tecnico. Anche il tecnico stesso che mi ha fatto visita dice che probabilmente non è un problema di scheda a questo punto. Potrebbe esserci qualche problematica di comunicazione tra scheda e pc, io più di tanto non me ne intendo.

Ad ora sono in attesa perché al supporto stanno cercando, prima di sostituirmi la macchina, di capire se è un problema solo del mio computer o dell'intera linea XPS14... A quanto pare però non sono l'unico.

Voi in qualche modo avete risolto questo problema assurdo per una macchina così costosa e per il resto esteticamente carina direi e ottimamente performante?

Grazie


Ciao

Novità a riguardo?

Io è da circa un anno che combatto con il centro assistenza DELL. Mi hanno sostituito:
- Scheda di rete, da una KILLER ad una INTEL 6235.
- Blocco Schermo (con antenne Integrate)
- Sistema operativo

ad oggi, NULLA è cambiato. Stessi ed identici problemi ed in più la garanzia è scaduta (quella del produttore).

Sono molto arrabbiato, dopo molti soldi spesi per questo ultrabook, sono costretto a lavorare a pochi metri dal router perché la connessione è instabile. Sono molto deluso da questa azienda.

Qualcuno ha consigli sul da farsi? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili