PROBLEMA Problema delay porte USB ?

Pubblicità

Alex Giuliano

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao a tutti dopo un po' di tempo e svariati test sono arrivato alla conclusione che il mio PC deve avere qualche problema.. praticamente ogni volta che avvio un gioco sento un delay assurdo sul pad che si risolve switchando porta usb esempio tengo il controller collegato alla porta usb3.2 sento tutto molto lento cambio porta esempio su una 3.0 o 2.0 e inizia a funzionare tutto reattivo..secondo voi quale potrebbe essere il problema ? Ho provato anche a formattare e rimettere driver chipset ecc ma niente

Ultima modifica:
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
Si è aggiornato all'ultima versione.. veramente non so cosa possa essere ma è proprio evidente infatti poi ho notato anche una volta messi tutti i dispositivi connessi ( mouse tastiera controller e amplificatore fiio e10k) sulle porte 2.0 che alcuni non funzionano esempio ho spostato il mouse da 3.2 a 2.0 non funzionava ho dovuto ricollegarlo una o 2 volte stessa cosa gli altri dispositivi una volta riavviato il pc tipo funzionava il mouse ma non l amplificatore nonostante me lo vedesse in audio e fosse comunque alimentato data la spia accesa ma non si sentiva "l audio" Bo veramente non so che fare non c'è un modo per testare ste porte USB ? Adesso ho collegato tutto su porte diverse(Mnk su 2.0 controller su 3.2 gen 2 e amplificatore cuffie su 3.2 gen 1) e perlomeno funzionano ma il delay sul controller rimane devo sempre switchare 2-3 volte le porte prima che funzioni.. la mobo è una b650 aorus elite ax con 7800x3d

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro