Problema del poppante vol. 1

Pubblicità

travaricky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho appena installa to ubuntu 5.10. Mi appresto ad intallare i pacchetti di ubuntu+ 6.0 dal DVD di linux pro. Non mi vuole aprire i file ".deb"!!! Inoltre quando faccio aggiungi CD-ROM mi dice: "E: Unable to locate any package files, perhaps this is not a Debian Disc".
Sono scemo io o mangia sassi ubuntu? (nel secondo caso imparerò a dargli una dieta equilibrata a base di software a qualità certificata)

Scusa ma non ho capito cosa sono "i pacchetti di ubuntu+ 6.0".
Che significa che non ti apre i file .deb? Se li installi con
Codice:
sudo dpkg -i /percorso/nomepacchetto.deb
che ottieni?

Non ho scelto il titolo per sub-ego. Domanda: dove digito tutta quella bella roba?
Nel terminale che trovo sotto accessori?
Ma soprattutto mi dice formato non supportato per un .deb!!

travaricky ha detto:
Non ho scelto il titolo per sub-ego. Domanda: dove digito tutta quella bella roba?
Nel terminale che trovo sotto accessori?
Ma soprattutto mi dice formato non supportato per un .deb!!
Certo digita quella roba nel terminale, a volte ce ne sono più di uno, ma è uguale.
Ti verrà chiesta la password utente.

fatto, ma la risposta è (premettendo che il file è in una cartella sul desktop):
"riccardo@Riccardo:~$ sudo dpkg -i /desktop/realplay/realplay_10.0.6.776-1plf1_i3 86.deb
Password:
Sorry, try again.
Password:
dpkg: errore processando /desktop/realplay/realplay_10.0.6.776-1plf1_i386.deb (- -install):
impossibile accedere all'archivio: No such file or directory
Sono occorsi degli errori processando:
/desktop/realplay/realplay_10.0.6.776-1plf1_i386.deb
riccardo@Riccardo:~$
"
A parte il fatto che non vedendo comparire gli asterischi per la password l'ho scritta due volte prima di premere invio.

Il percorso è sbagliato. Trascina il file nella console e te lo scrive automaticamente il percorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro